• Autorità
    • Che cos’è l’Autorità
    • Che cosa fa l’Autorità
    • Come si finanzia l’Autorità
  • Delibere
  • Atti e Documenti
    • Accordi e Protocolli d’intesa
    • Atti di segnalazione
    • Pareri, osservazioni RdA e altre comunicazioni
    • Relazioni annuali
    • Relazioni su indagini conoscitive
    • Consultazioni
    • Audizioni dell’Autorità
    • Misure di regolazione
  • Media ed Eventi
    • Press-kit
    • Bollettino ART
    • Notizie
    • 10 anni dell’Autorità di regolazione dei trasporti
    • Campagna di comunicazione 2021
    • Comunicati stampa
    • Interviste del Presidente
    • Interventi del Presidente
    • Convegni ART
  • Servizi on-line
    • Sistema Telematico di acquisizione reclami (SiTe)
    • ConciliaWeb
    • Contributo per il funzionamento ART
    • Monitoraggi on-line
    • Contratti di servizio del TPL ferroviario e condizioni minime di qualità
    • Prenotazione delle audizioni dei gestori aeroportuali con gli utenti
    • Notifica di un nuovo servizio ferroviario passeggeri
    • Modulistica
    • Accesso agli atti amministrativi
    • pagoPA
  • Cerca
  • Italiano
  • Contatti
  • Amministrazione Trasparente
  • Login
L'AUTORITÀ
  • Cerca
  • Italiano
  • Amministrazione Trasparente
  • Contatti
  • Login
  • youtube x platform icon X platform feed rss linkedin instagram
Logo ARThomepage
X
Ricerca Avanzata
Seleziona uno o piu criteri di ricerca

Cerca documenti
Cerca media ed eventi
Filtra per anno
Filtra per data
Filtra per attività
Filtra per modalità di trasporto
Logo ARThomepage
  • Autorità
    • Che cos’è l’Autorità
      • Consiglio
        • Presidente
        • Componenti
      • Organigramma
      • Struttura organizzativa
        • Segretario generale
        • Uffici
      • Altri organismi
        • Consigliere giuridico
        • Advisory board
        • Collegio dei revisori
        • Garante etico
        • Nucleo di valutazione
    • Che cosa fa l’Autorità
      • Normativa di riferimento
      • Regolamenti
    • Come si finanzia l’Autorità
  • Delibere
  • Atti e Documenti
    • Accordi e Protocolli d’intesa
    • Atti di segnalazione
    • Pareri, osservazioni RdA e altre comunicazioni
    • Relazioni annuali
    • Relazioni su indagini conoscitive
    • Consultazioni
    • Audizioni dell’Autorità
    • Misure di regolazione
  • Media ed Eventi
    • Press-kit
      • Presentazione istituzionale
      • Logo ART
      • Foto gallery
    • Bollettino ART
    • Notizie
    • 10 anni dell’Autorità di regolazione dei trasporti
    • Campagna di comunicazione 2021
    • Comunicati stampa
    • Interviste del Presidente
    • Interventi del Presidente
    • Convegni ART
  • Servizi on-line
    • Sistema Telematico di acquisizione reclami (SiTe)
    • ConciliaWeb
    • Contributo per il funzionamento ART
    • Monitoraggi on-line
    • Contratti di servizio del TPL ferroviario e condizioni minime di qualità
    • Prenotazione delle audizioni dei gestori aeroportuali con gli utenti
    • Notifica di un nuovo servizio ferroviario passeggeri
    • Modulistica
    • Accesso agli atti amministrativi
    • pagoPA
Home Lavorare in ARTBandi e concorsiComunicazioni – Concorso di cui alla delibera 74/2015

Comunicazioni – Concorso di cui alla delibera 74/2015

Procedura di reclutamento mediante concorso pubblico per titoli ed esami di n. 36 unità di personale di ruolo dell’Autorità da assumere con contratto a tempo indeterminato nelle qualifiche di dirigente (n. 4 unità), funzionario (n. 29 unità) e operativo (n. 3 unità), di cui alla delibera n. 74/2015.

  • Con delibera n. 113/2019 è stato disposto il reclutamento dell’ing. Alberto Andreoni FIII7 mediante utilizzo della graduatoria finale approvata con delibera n. 15/2017, come rettificata dalla delibera n. 113/2018, in esito alla procedura concorsuale relativa al profilo F07 – Funzionario Ingegnere esperto di pianificazione, gestione della domanda e modellistica dei sistemi di trasporto.
  • Con delibera n. 114/2019 è stato disposto il reclutamento dell’ing. Roberta Vitillo mediante utilizzo della graduatoria finale approvata con delibera n. 6/2017, in esito alla procedura concorsuale relativa al profilo F11 – Funzionario Ingegnere esperto in materia di logistica e sistemi di trasporto marittimo.
  • Con delibera n. 41/2019 è stato disposto il reclutamento dei sigg. Giancarlo Perazzi e Claudio Apricena mediante utilizzo della graduatoria finale approvata con delibera n. 91/2016, in esito alla procedura concorsuale relativa al profilo OP02 – Operativo Affari istituzionali e comunicazione.
  • Con delibera n. 40/2019 è stato disposto il reclutamento del sig. Mattia Cugini mediante utilizzo della graduatoria finale approvata con delibera n. 90/2016, in esito alla procedura concorsuale relativa al profilo OP01 – Operativo Trasporti e logistica.
  • Con delibera n. 39/2019 è stato disposto il reclutamento dell’Ing. Antonio Vollero mediante utilizzo della graduatoria finale approvata con delibera n. 6/2017, in esito alla procedura concorsuale relativa al profilo F11 – Funzionario Ingegnere esperto in materia di logistica e sistemi di trasporto marittimo.
  • Con delibera n. 38/2019 è stato disposto il reclutamento dell’Ing. Iolanda Vitiello e dell’Ing. Fausto Lo Feudo, mediante utilizzo della graduatoria finale approvata con delibera n. 15/2017, come rettificata dalla delibera n. 113/2018, in esito alla procedura concorsuale relativa al profilo F07 – Funzionario Ingegnere esperto di pianificazione, gestione della domanda e modellistica dei sistemi di trasporto. Assunzione
  • Con delibera n. 37/2019 è stato disposto il reclutamento della dott.ssa Stefania Maranetto mediante utilizzo della graduatoria finale approvata con delibera n. 14/2017 in esito alla procedura concorsuale relativa al profilo F06 – Funzionario Analista dell’offerta del servizio di trasporto esperto in pricing e revenue management.
  • Con delibera n. 36/2019 è stato disposto il reclutamento del dott. Vincenzo Dei Giudici, mediante utilizzo della graduatoria finale approvata con delibera n. 1/2017 in esito alla procedura concorsuale relativa al profilo di concorso F01 – Funzionario Giurista esperto in regolazione dei trasporti.

Comunicazione

La Commissione d’esame, costituita con delibera n. 107/2015, integrata con delibere n. 117/2015, n. 39/2016 e n. 50/2016, comunica che, a seguito della verifica sulle procedure concorsuali svolta dagli uffici dell’Autorità in relazione ai profili D01, D02, D03, D04, OP01, OP02 e di approfondimenti interni alla Commissione d’esame medesima sull’interpretazione ed applicazione dei criteri nonché sui punteggi relativi ai titoli, in stretta conformità al Bando (Allegati A e C alla delibera n. 74 del 10 settembre 2015), sono emersi alcuni errori nell’ottica di un’applicazione omogenea tra i Candidati dei suddetti criteri per la valutazione dei titoli. La Commissione ha pertanto deliberato di procedere alla rideterminazione dei punteggi assegnati ai titoli dei seguenti Candidati.

D01 – Dirigente Ufficio Affari economici

Elenco rimosso in data 11 maggio 2020.


D03 – Dirigente Ufficio Diritti degli utenti

Elenco rimosso in data 11 maggio 2020.


D04 – Dirigente Ufficio Vigilanza e sanzioni

Elenco rimosso in data 11 maggio 2020.


OP02 – Operativo Affari Istituzionali e Comunicazione

Elenco rimosso in data 11 maggio 2020.

Conseguentemente le sopra rideterminate risultanze sostituiscono a tutti gli effetti le precedenti comunicazioni.

Torino, 22 luglio 2016


F01 – Giurista Esperto in Regolazione dei Trasporti

COMUNICAZIONE DI ERRATA CORRIGE – Allegato rimosso in data 11 maggio 2020

La Commissione d’esame comunica, in conformità all’Articolo 4 “Comunicazioni relative al concorso pubblico” dei Bandi, con valore di notifica a tutti gli effetti, in relazione al profilo F01 – Giurista Esperto in Regolazione dei Trasporti, che:

1) A causa di un errore verificatosi nella trascrizione dei punteggi attribuiti in esito alla correzione della prova scritta dei candidati; nello specifico, i punteggi di n. 15 candidati, correttamente riportati nell’allegato n. 2 al verbale n. 13 del 25.5.2016, sono stati erroneamente trascritti nell’allegato n. 3 al medesimo verbale. Ciò comporta la rettifica dell’elenco dei candidati ammessi agli orali pubblicato in data 31 maggio 2016.

2) Il colloquio del profilo F01, precedentemente fissato alle ore 14 del 27 giugno 2016 (come da diario pubblicato il 31/05/2016), è rinviato alle ore 14:00 del 28 settembre 2016, ferme restando tutte le altre condizioni e indicazioni già riportate nella predetta comunicazione del 31 maggio.

Si riporta di seguito l’elenco rettificato degli ammessi al colloquio, con l’indicazione del punteggio ottenuto in esito alla valutazione dei titoli ed alla correzione della prova scritta.

Elenco rimosso in data 11 maggio 2020.

Torino, 23 giugno 2016


Esito delle prove scritte, elenco degli ammessi (elenco rimosso il 12 maggio 2020) agli orali e diario completo dei colloqui.

La Commissione d’esame comunica, congiuntamente alla nota già pubblicata su codesto sito il 10 maggio, in conformità all’Articolo 4 “Comunicazioni relative al concorso pubblico” dei Bandi, con valore di notifica a tutti gli effetti, che:

  • in esito alla correzione delle prove scritte, i candidati che hanno conseguito la votazione di almeno 28 punti di cui all’elenco allegato sono stati ammessi alla prova orale per i profili di pertinenza;
  • ai fini dell’ordine in cui i suddetti candidati saranno chiamati a sostenere il rispettivo colloquio, è stata sorteggiata, con valenza per tutti i profili in cui risultino idonei almeno 2 concorrenti, la lettera “M”. In assenza di candidati il cui cognome inizi con detta lettera alfabetica, si scorrerà l’ordine alfabetico sino alla prima lettera utile.
  • I concorrenti che non hanno superato la prova scritta riceveranno una comunicazione personale a mezzo PEC all’indirizzo indicato in sede di presentazione della domanda.

Si riportano di seguito:

  1. l’elenco in ordine alfabetico degli ammessi alle prove orali (elenco rimosso il 12 maggio 2020), suddiviso per concorso e relativi profili, con l’indicazione del punteggio ottenuto in esito alla valutazione dei titoli ed alla correzione della prova scritta.
  2. Il diario completo della prova orale con la data e l’orario effettivo di convocazione dei concorrenti ammessi in relazione ai profili posti a concorso.

Allegati:

  1. Comunicazione della Commissione d’esame
  2. Elenco in ordine alfabetico degli ammessi alle prove orali – Allegato rimosso in data 11 maggio 2020.
  3. Diario completo della prova orale

Torino, 31 maggio 2016


Convocazione prova orale

La commissione d’esame comunica che in conformità all’Articolo 4 “Comunicazioni relative al concorso pubblico” dei Bandi, con valore di notifica a tutti gli effetti:

  • le prove orali avranno inizio, indicativamente, dal 14 giugno 2016 e si concluderanno entro la fine del medesimo mese.
  • La valutazione dei titoli e la successiva correzione degli elaborati delle prove scritte sarà effettuata e conclusa nel corrente mese di maggio.
  • Con note successive alla presente, saranno tempestivamente comunicati in questa pagina Web:

1 – l’elenco degli idonei ammessi alla prova orale, in esito alla correzione delle varie prove scritte con l’indicazione del punteggio ottenuto in esito alla valutazione dei titoli ed alla correzione della prova scritta.
2 – Il diario completo della prova orale con la data e l’orario effettivo di convocazione dei candidati ammessi in relazione ai profili posti a concorso.

N.B.: i candidati non idonei riceveranno a mezzo PEC comunicazione personale

  • Comunicazione della Commissione per la convocazione alla prova orale

Torino, 10 maggio 2016


Convocazione prova scritta

La commissione d’esame comunica che, in relazione al numero di candidati ammessi per ciascuno dei profili afferenti alle tre selezioni in oggetto, NON saranno effettuate le prove preselettive.
In conformità all’Articolo 4 Comunicazioni relative al concorso pubblico dei Bandi, i candidati che non ricevono a mezzo PEC alcuna comunicazione, sono ritenuti AMMESSI per le qualifiche e profili professionali per i quali hanno presentato domanda, e sono formalmente convocati a sostenere la prova scritta, nei giorni 5 e 6 maggio 2016 presso la sede dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, Via Nizza 230 Torino c/o Politecnico di Torino-Lingotto – sulle materie concorsuali indicate negli allegati 1 dei rispettivi bandi di concorso.
I candidati non ammessi riceveranno a mezzo PEC tempestiva comunicazione personale all’indirizzo indicato in sede di presentazione della domanda, con le motivazioni dell’esclusione.

  • Comunicazione della commissione per la convocazione della prova scritta

Con delibera n. 50/2016  è stata integrata la Commissione esaminatrice approvata con delibera n. 107/2015 con la nomina del membro esterno esperto in lingua inglese.

Con delibera n. 39/2016 è stato nominato il Segretario della Commissione esaminatrice a seguito di rinuncia all’incarico del Segretario nominato con delibera n. 117/2015.


Con delibera n. 117/2015 è stato nominato il Segretario della Commissione esaminatrice per il reclutamento mediante concorso pubblico per titoli ed esami di personale di ruolo dell’Autorità da assumere con contratto a tempo indeterminato nelle qualifiche di dirigente (n. 4 unità), funzionario (n. 29 unità) e operativo (n. 3 unità).


Con Delibera n. 107/2015  sono stati nominati i componenti della Commissione esaminatrice per il reclutamento mediante concorso pubblico per titoli ed esami di personale di ruolo dell’Autorità da assumere con contratto a tempo indeterminato nelle qualifiche di dirigente (n. 4 unità), funzionario (n. 29 unità) e operativo (n. 3 unità).

  • Prof. Lanfranco Senn
  • Prof. ssa Annamaria Poggi
  • Prof. Bruno Dalla Chiara
Stampa Condividi

Condividi

[addtoany]

Amministrazione Trasparente

  • Amministrazione Trasparente
    • Disposizioni Generali
      • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Atti generali
      • Attestazioni Nucleo di valutazione
      • Oneri informativi per cittadini ed imprese
      • Burocrazia zero
    • Organizzazione
      • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
      • Articolazione degli uffici
      • Telefono e posta elettronica
    • Consulenti e collaboratori
      • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
    • Personale
      • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
      • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
      • Dirigenti cessati
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Posizioni organizzative
      • Dotazione Organica
      • Personale non a tempo indeterminato
      • Tassi di assenza
      • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
      • Contrattazione collettiva
      • Contrattazione integrativa
      • OIV
    • Bandi di concorso
    • Performance
      • Sistema di misurazione e valutazione della performance
      • Piano della Performance
      • Relazione sulla Performance
      • Documento dell’OIV di validazione della Relazione sulla Performance
      • Relazione dell’OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
      • Ammontare complessivo dei premi
      • Dati relativi ai premi
      • Benessere organizzativo
    • Enti controllati
      • Enti pubblici vigilati
      • Società partecipate
      • Enti di diritto privato controllati
      • Rappresentazione grafica
      • Dati aggregati attività amministrativa
    • Attivita’ e procedimenti
      • Tipologie di procedimento
      • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organi indirizzo politico
      • Accordi e Protocolli d’intesa
      • Provvedimenti dirigenti
    • Bandi di Gara e Contratti
      • Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici
      • Bandi di gara e contratti dal 1 gennaio 2024
      • Bandi di gara e contratti fino al 31 dicembre 2023
      • Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
      • Elenco annuale delle pubblicazioni ai sensi della Legge n. 190/2012, articolo 1, comma 32
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
      • Criteri e modalità
      • Atti di concessione
    • Bilanci
      • Bilancio preventivo e consuntivo
      • Entrate e spese
      • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
    • Beni immobili e gestione patrimonio
      • Patrimonio immobiliare
      • Canoni di locazione o affitto
    • Controlli e rilievi sull’Amministrazione
      • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Organi di revisione amministrativa e contabile
      • Corte dei Conti
    • Servizi erogati
      • Carta dei servizi e standard di qualità
      • Servizi in rete
      • Costi contabilizzati
      • Class action
    • Pagamenti dell’amministrazione
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
      • Dati sui pagamenti
      • Debiti
      • Pagamenti informatici
    • Opere pubbliche
      • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
      • Atti di programmazione delle opere pubbliche
      • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Informazioni ambientali
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Altri Contenuti
      • Prevenzione della corruzione
      • Accesso civico
      • Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
      • Manuale di gestione documentale
      • Dati ulteriori
Logo ART
ART IN UN CLICK
  • Che cos’è l’Autorità
  • Che cosa fa l’Autorità
  • Come si finanzia l’Autorità
  • Amministrazione Trasparente
  • Accessibilità
LAVORARE IN ART
  • Bandi e concorsi
  • Selezione esperti
  • Praticantato
  • Tirocini di formazione
UTILITÀ
  • Informazioni per i passeggeri
  • FAQ
  • Press-kit
  • Mappa del sito
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Intranet ART
SEGUI ART
  • Youtube
  • x platform iconX platform
  • LinkedIn
  • Instagram
  • RSS
  • Social media policy ART

Copyright © 2025 Autorità di regolazione dei trasporti

Privacy | Dichiarazione di accessibilità

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.   Read more
Privacy & Cookies Policy