Il Consigliere giuridico collabora direttamente con il Consiglio; rende pareri su ogni questione o affare, anche di carattere istruttorio, che gli sia sottoposto dal Consiglio ed esercita ogni altra attribuzione conferitagli dal Consiglio.
L’Advisory board ha funzioni consultive del Consiglio ed è composto da sei membri scelti tra professori universitari ed esperti di formazione giuridica, economica e ingegneristica.
Il Collegio dei revisori dell’Autorità effettua il riscontro degli atti della gestione finanziaria, con particolare riguardo alle procedure contrattuali, svolge periodicamente verifiche di cassa e di bilancio ed esprime pareri sul progetto di bilancio preventivo e sul rendiconto annuale.
Il Garante etico rende pareri, anche in relazione a casi concreti concernenti l’interpretazione delle disposizioni contenute nel Codice etico adottato dal Consiglio.
Il Nucleo di valutazione svolge attività di valutazione e controllo strategico finalizzato alla verifica delle scelte operative effettuate per il raggiungimento degli obiettivi fissati dal Consiglio.
Condividi