Il servizio di prenotazione consente la programmazione da parte dei gestori aeroportuali delle audizioni previste dalla direttiva 2009/12/CE, dal d.l. 1/2012 e dalla regolazione di cui alla delibera n. 92/2017 e alla delibera n. 38/2023.
Al fine di consentire la più ampia partecipazione degli utenti e degli altri soggetti portatori di specifici interessi si ritiene necessario – rinviando alla nota trasmessa in data 21 aprile 2023 a tutti i gestori aeroportuali aperti al traffico commerciale – che le società di gestione mettano in atto i processi di coordinamento ritenuti più opportuni, anche con il supporto dei propri organismi associativi.
Per usufruire del servizio di prenotazione occorre identificarsi tramite SPID o CIE; al primo accesso si deve procedere, mediante la funzione “Accreditati come azienda per accedere ai servizi on-line dedicati”, ad inserire il codice fiscale del gestore aeroportuale di appartenenza e il token ricevuto nel corpo della PEC con cui l’Autorità ha dato comunicazione della disponibilità del servizio.
Accedi al servizio di prenotazione delle audizioni dei gestori aeroportuali
Per informazioni nel merito del servizio è possibile scrivere agli Uffici dell’Autorità all’indirizzo audizioniaeroporti@autorita-trasporti.it.
Per supporto informatico è possibile scrivere all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
Si informa che gli eventuali dati personali acquisiti dall’Autorità di regolazione dei trasporti saranno utilizzati per lo svolgimento delle attività a essa demandate dal d.l. 201/2011, ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’informativa sulla privacy predisposta dall’Autorità, disponibile on-line sul sito web istituzionale.
Condividi