Non sono attivi programmi per tirocini formativi e di orientamento universitario sia “curriculari” che “extra-curriculari”.
L’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha deliberato di attivare presso la propria sede di Torino tirocini formativi e di orientamento universitari, sia “curriculari”, riservati a studenti iscritti all’ultimo anno di un Master universitario di I o II livello avente ad oggetto tematiche attinenti all’attività istituzionale della medesima, sia “extra-curriculari”, rivolti a soggetti che abbiano conseguito da non oltre un anno il diploma di laurea, o il dottorato di ricerca, o un Master universitario di I o II livello, in discipline inerenti materie di interesse dell’Autorità.
L’ iniziativa è finalizzata a realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro e di agevolare le scelte professionali dei laureati mediante conoscenza diretta del mondo del lavoro.
I tirocini formativi sono attivati con le Università e gli Istituti universitari che hanno stipulato una convenzione con l’ART avente ad oggetto l’attivazione di entrambe o di una delle due tipologie di tirocinio.
Condividi