L’Autorità dei trasporti ha avviato una consultazione su misure concernenti il contenuto minimo degli specifici diritti, anche di natura risarcitoria, che i passeggeri in possesso di titoli di viaggio prepagati, per spostamenti ripetuti e con validità temporalmente definita, ivi compresi gli abbonamenti, possono esigere nei confronti dei gestori dei servizi ferroviari di Alta Velocità.
Termine per la partecipazione: 10 gennaio 2016. Fissata audizione presso la sede ART di Torino il 16 dicembre 2015. Conclusione del procedimento entro il 1° marzo 2016.
Delibera n. 103/2015 – Misure concernenti il contenuto minimo degli specifici diritti, anche di natura risarcitoria, che i passeggeri in possesso di titoli di viaggio prepagati per spostamenti ripetuti tra determinate città e con validità temporalmente definita, ivi compresi gli abbonamenti, possono esigere nei confronti dei gestori dei servizi ferroviari ad Alta Velocità
Allegati
Allegato A – Misure concernenti il contenuto minimo degli specifici diritti, anche di natura risarcitoria, che i passeggeri in possesso di titoli di viaggio prepagati, per spostamenti ripetuti e con validità temporalmente definita, ivi compresi gli abbonamenti, possono esigere nei confronti dei gestori dei servizi ferroviari di Alta Velocità.
Allegato B – Modalità per la partecipazione alla consultazione.
Osservazioni scritte inviate all'Autorità
Con riferimento alla consultazione suindicata, sono pervenute all’Autorità osservazioni scritte da parte dei seguenti soggetti:
ADICONSUM
ADOC
Cittadinanzattiva
Comitato pendolari AV Torino – Milano, comitato AV Firenze-Bologna, comitato AV Bologna-Firenze, C.R.U.F.E.R. Comitato AV Torino-Salerno, Bologna-Milano, Firenze-Roma, Roma-Napoli, Roma- Salerno, Salerno-Napoli e viceversa
De Angelis Mario
Federconsumatori nazionale
Garito Giuliana
Gussoni Guido
NTV
Reda Dario
Regione Emilia-Romagna
Ricotta Simona
Scarnati Luca
Trenitalia
Condividi