• Autorità
    • Che cos’è l’Autorità
    • Che cosa fa l’Autorità
    • Come si finanzia l’Autorità
  • Delibere
  • Atti e Documenti
    • Accordi e Protocolli d’intesa
    • Atti di segnalazione
    • Pareri
    • Relazioni annuali
    • Relazioni su indagini conoscitive
    • Consultazioni
    • Audizioni dell’Autorità
    • Misure di regolazione
  • Media ed Eventi
    • Press-kit
    • Notizie
    • Campagna di comunicazione 2021
    • Comunicati stampa
    • Interviste del Presidente
    • Articoli in primo piano
    • Interventi del Presidente
  • Servizi on-line
    • Sistema Telematico di acquisizione reclami (SiTe)
    • ConciliaWeb
    • Prenotazione delle audizioni dei gestori aeroportuali con gli utenti
    • Contributo per il funzionamento ART
    • Notifica di un nuovo servizio ferroviario passeggeri
    • Altri Servizi on-line
    • Modulistica
    • Accesso agli atti amministrativi
    • pagoPA
  • Cerca
  • Italiano
  • English
  • Contatti
  • Amministrazione Trasparente
  • Login
L'AUTORITÀ
  • Cerca
  • Italiano
  • English
  • Amministrazione Trasparente
  • Contatti
  • Login
  • youtube twitter feed rss linkedin instagram
Logo ARThomepage
X
Ricerca Avanzata
Seleziona uno o piu criteri di ricerca

Cerca documenti
Cerca media ed eventi
Filtra per anno
Filtra per data
Filtra per attività
Filtra per modalità di trasporto
Logo ARThomepage
  • Autorità
    • Che cos’è l’Autorità
      • Consiglio
        • Presidente
        • Componenti
      • Organigramma
      • Struttura organizzativa
        • Segretario generale
        • Uffici
      • Altri organismi
        • Consigliere giuridico
        • Advisory board
        • Collegio dei revisori
        • Garante etico
        • Nucleo di valutazione
    • Che cosa fa l’Autorità
      • Normativa di riferimento
      • Regolamenti
    • Come si finanzia l’Autorità
  • Delibere
  • Atti e Documenti
    • Accordi e Protocolli d’intesa
    • Atti di segnalazione
    • Pareri
    • Relazioni annuali
    • Relazioni su indagini conoscitive
    • Consultazioni
    • Audizioni dell’Autorità
    • Misure di regolazione
  • Media ed Eventi
    • Press-kit
      • Presentazione istituzionale
      • Logo ART
      • Foto gallery
    • Notizie
    • Campagna di comunicazione 2021
    • Comunicati stampa
    • Interviste del Presidente
    • Articoli in primo piano
    • Interventi del Presidente
  • Servizi on-line
    • Sistema Telematico di acquisizione reclami (SiTe)
    • ConciliaWeb
    • Prenotazione delle audizioni dei gestori aeroportuali con gli utenti
    • Contributo per il funzionamento ART
    • Notifica di un nuovo servizio ferroviario passeggeri
    • Altri Servizi on-line
    • Modulistica
    • Accesso agli atti amministrativi
    • pagoPA
Home Rilevazione dati sul trattamento dei reclami – trasporto passeggeri ferro e bus 2020

Rilevazione dati sul trattamento dei reclami – trasporto passeggeri ferro e bus 2020

Richiesta dati sulla gestione dei reclami ai sensi della delibera n. 147/2020, compilando i moduli resi disponibili on-line in questa sezione.


Destinatari della raccolta dati

I destinatari della raccolta dati sono le imprese ferroviarie passeggeri, imprese per il trasporto dei passeggeri su gomma, i gestori delle autostazioni, i gestori delle stazioni ferroviarie e le associazioni dei consumatori che abbiano preventivamente ricevuto apposita comunicazione via PEC:

Il questionario rivolto alla Imprese Ferroviarie è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – IF (formato pdf)

Il questionario rivolto alla Imprese Autobus TPL è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – IA TPL (formato pdf)

Il questionario rivolto alla Imprese Autobus Media e Lunga percorrenza è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – IA ML (formato pdf)

Il questionario rivolto ai Gestori delle Stazioni ferroviarie è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – GS (formato pdf)

Il questionario rivolto ai Gestori delle Autostazioni è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – GA (formato pdf)

Il questionario rivolto alle Associazioni dei Consumatori è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – AC (formato pdf)

Istruzioni

Per la compilazione dei moduli, si invitano i soggetti destinatari a seguire le istruzioni appresso indicate:

  1. Eseguire il download del Modulo 1 sul proprio PC e compilarlo elettronicamente, includendo i dati relativi alla persona di contatto (prestare attenzione all’esatta indicazione dell’indirizzo e-mail della persona di contatto).
  2. Entrare nella schermata di accesso all’area riservata, premere il pulsante “Sfoglia” per selezionare sul proprio computer il file compilato del Modulo 1, inserire il captcha nell’apposito spazio e infine premere il pulsante “Trasmetti”. La trasmissione del Modulo 1 è necessaria per la creazione dell’area riservata.
  3. A conferma di avvenuta ricezione, verrà inviato una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo 1, contenente un codice alfanumerico immodificabile (token).
  4. Questo token costituisce la password per accedere all’area riservata ogni volta che lo si desidera, per tutta la durata della raccolta dati. All’interno dell’area riservata è possibile effettuare la gestione dei file allegati.
  5. Eseguire il download del Modulo 2 sul proprio PC e compilarlo elettronicamente, completo di tutti i dati richiesti.
  6. Entrare nella schermata di accesso all’area riservata, premere il pulsante “Accedi” per entrare nella propria area riservata e, una volta dentro, eseguire la trasmissione del Modulo 2 utilizzando la casella di selezione nel riquadro superiore.
  7. Analogamente, è possibile eseguire la trasmissione degli allegati a corredo, utilizzando la casella di selezione nel riquadro inferiore.

Scadenze

Il termine per l’invio dei questionari compilati all’Autorità è il 20 novembre 2020.


Documenti correlati
  • Lettera alle Imprese Ferroviarie (IF)
  • Lettera alle Imprese Autobus TPL (IA TPL)
  • Lettera alle Imprese Autobus Media e Lunga percorrenza (IA ML)
  • Lettera ai Gestori delle Stazioni ferroviarie (GS)
  • Lettera ai Gestori delle Autostazioni (GA)
  • Lettera alle Associazioni dei Consumatori (AC)

Contatti

Per ogni chiarimento e informazione supplementare è possibile contattare:

Luigia Barra
(Ufficio Affari economici)
Tel.: +39 011 19212.580

Roberto Carrisi
(Ufficio Affari economici)
Tel.: +39 011 19212. 575

Oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: rilevazione_reclami@autorita-trasporti.it.

Salva Stampa Condividi

Condividi

[addtoany]
Logo ART
ART IN UN CLICK
  • Che cos’è l’Autorità
  • Che cosa fa l’Autorità
  • Come si finanzia l’Autorità
  • Amministrazione Trasparente
LAVORARE IN ART
  • Bandi e concorsi
  • Selezione esperti
  • Praticantato
  • Tirocini di formazione
UTILITÀ
  • Informazioni per i passeggeri
  • FAQ
  • Press-kit
  • Mappa del sito
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Intranet ART
SEGUI ART
  • Youtube
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
  • RSS
  • Social media policy ART

Copyright © 2023 Autorità di regolazione dei trasporti

Privacy | Accessibilità

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA