Pubblicazione avviso ART per la formazione dell’elenco degli esperti in ambito giuridico, economico-finanziario, tecnico-ingegneristico, informatico, comunicazione istituzionale

Delibera n. 181/2020

L’Autorità ha deliberato l’avvio della procedura di formazione del nuovo elenco degli esperti ad alto livello di specializzazione dell’ART. A tal fine è pubblicato sul presente sito un avviso, in cui sono stabilite le modalità di eventuale conferimento degli incarichi.

Gli esperti, i cui requisiti di studio, professionali e di esperienza sono indicati nell’Annesso 1/A al suddetto avviso, potranno essere utilizzati per fornire supporto specialistico all’Autorità nello svolgimento di attività connesse alle proprie funzioni, operando nei seguenti cinque ambiti di competenza:

  1. Esperto giuridico
  2. Esperto economico finanziario
  3. Esperto tecnico-ingegneristico
  4. Esperto informatico
  5. Esperto comunicazione istituzionale

La candidatura deve essere inviata, a pena di esclusione, entro le ore 24:00 del 7 dicembre 2020, esclusivamente mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: concorsi@pec.autoritatrasporti.it , indicando nell’oggetto “ELENCO ESPERTI ART”.

La formazione dell’elenco degli esperti non avvia, né pone in essere alcuna procedura concorsuale; esso non prevede graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito relativamente a coloro che presenteranno domanda di inserimento negli elenchi.

L’inserimento di un soggetto nell’elenco degli esperti non fa sorgere alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico professionale di qualsiasi natura presso l’Autorità.

L’avviso suddetto e la successiva formazione dell’elenco non impegnano in alcun modo l’Autorità che si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di sospendere o revocare il presente avviso in qualsiasi momento della procedura, dandone comunicazione sul sito web dell’Autorità all’indirizzo: www.autorita-trasporti.it/esperti/, senza che i candidati possano vantare alcun diritto.