L’Autorità di regolazione dei trasporti, con delibera n. 16/2019, ha avviato una consultazione pubblica sul sistema tariffario nell’ambito di un procedimento, che si concluderà con più deliberazioni finali, volto a stabilire il sistema tariffario di pedaggio delle concessioni autostradali in essere, basato sul metodo del price cap e con determinazione dell’indicatore di produttività X a cadenza quinquennale.
I soggetti interessati potranno inviare le proprie osservazioni sul testo dello schema di atto di regolazione sottoposto a consultazione allegato A esclusivamente in formato editabile, entro e non oltre le ore 24:00 del 29 marzo 2019, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): pec@pec.autorita-trasporti.it, secondo le modalità di partecipazione indicate nell’ allegato B.
Delibera n. 16/2019 – Sistema tariffario di pedaggio relativo alle concessioni di cui all’articolo 43 del d.l. 201/2011 come richiamato dall’articolo 37 del medesimo decreto. Avvio del procedimento
Allegato A – documento di consultazione
Allegato B – Modalità di partecipazione alla consultazione
Relazione illustrativa degli Uffici
Con riferimento alla consultazione suindicata, sono pervenute all’Autorità osservazioni scritte da parte dei seguenti soggetti:
CAV CONCESSIONI AUTOSTRADALI VENETE
RACCORDO AUTOSTRADALE VALLE D'AOSTA
MILANO SERRAVALLE-MILANO TANGENZIALI
AUTOSTRADA BRESCIA VERONA VICENZA PADOVA
SOCIETÀ AUTOSTRADA LIGURE TOSCANA
CAL-CONCESSIONI AUTOSTRADALI LOMBARDE
Condividi