9 giugno 2014
L’Autorità di regolazione dei trasporti ha convocato a Torino per il prossimo 19 giugno la prima riunione dell’Advisory Board.
Il Board, istituito ai sensi dell’art. 8 del Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento dell’Autorità, è composto da nove membri scelti tra professori universitari ed esperti di formazione giuridica, economica e ingegneristica.
Essi dovranno elaborare analisi e studi sulle questioni strategiche e metodologiche che l’Autorità deve affrontare, a partire dall’attuale fase di avvio della sua attività di regolatore dei trasporti.
Il Board non sarà in alcun modo coinvolto nella trattazione delle specifiche questioni oggetto di decisione del Consiglio.
I componenti designati sono:
Ad essi si uniranno in qualità di invitee o come discussant su specifiche questioni, il Dott. Sandro Santamato della Commissione Europea ed il Prof. Chris Nash della Università di Leeds (Regno Unito).
L’incarico di componente dell’Advisory Board è svolto a titolo gratuito ed ha una durata di tre anni.
I membri del Board sono sottoposti ad un regime declaratorio sugli eventuali conflitti di interesse incompatibili con l’incarico.
Condividi