L’Autorità chiede alle Imprese destinatarie, in attuazione delle Misure 59, 63 e 66 della delibera n. 95/2023, di fornire dati e documenti compilando i moduli trasmessi via PEC previa registrazione per l’accesso nell’area riservata.
Il gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale.
Gli operatori d’impianto sull’infrastruttura ferroviaria nazionale diversi dal GI, che gestiscono impianti di servizio o forniscono servizi ferroviari sull’infrastruttura ferroviaria nazionale, nei seguenti casi: a) qualora essi rientrino nella tipologia A, con riferimento agli impianti e servizi per i quali vi rientrano; b) qualora gestiscano impianti di servizio o forniscano servizi ferroviari di cui alla lettera a) della Misura 36 della Delibera ART n. 95/2023, e facciano parte di una società che è anche attiva e detiene una posizione dominante sui mercati nazionali dei servizi di trasporto ferroviario per il quale il servizio è utilizzato.
I gestori delle reti ferroviarie regionali interconnesse, di cui all’articolo 1, comma 4, del d.lgs. 112/2015, diversi dal GI nazionale.
Preliminarmente, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una persona di riferimento che dovrà procedere all’attivazione dell’area di interscambio, seguendo le istruzioni appresso indicate:
Ricevuto il token si dovrà procedere all’inserimento dei dati richiesti nel file ricevuto via PEC che una volta completato dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni:
Note per il Gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, gli operatori d’impianto sull’infrastruttura ferroviaria nazionale diversi dal GI, i gestori delle reti ferroviarie regionali interconnesse.
Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo e-mail: supportoict@autorita-trasporti.it.
Per informazioni sulla rilevazione dati è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: coregGIdelibera95@autorita-trasporti.it o contattare telefonicamente uno dei funzionari in calce:
Mattia Cugini
Ufficio Monitoraggio mercati, validazione modelli di regolazione, raccolta ed elaborazione dati
tel. 011-1921.2551
Nicola Lazzari
Ufficio Monitoraggio mercati, validazione modelli di regolazione, raccolta ed elaborazione dati
tel. 011-1921.2545
Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.
Condividi