L’Autorità intende acquisire informazioni rilevanti per le analisi di impatto della regolazione, nell’ambito del procedimento avviato con delibera ART n. 16/2023, volto a definire il contenuto minimo degli specifici diritti, anche di natura risarcitoria, che gli utenti possono esigere nei confronti dei concessionari autostradali e dei gestori dei servizi erogati nelle pertinenze di servizio delle reti autostradali.
Destinatari della raccolta dati
Le Società concessionarie autostradali, che abbiano preventivamente ricevuto apposita comunicazione via PEC.
Istruzioni
Il monitoraggio è composto da due moduli:
- Modulo di accreditamento, scaricabile a questo link
- Questionario, trasmesso via PEC alle Società concessionarie destinatarie della raccolta.
Preliminarmente, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una persona di riferimento che procederà all’attivazione dell’area di interscambio, seguendo le istruzioni appresso indicate:
- effettuare il download del file di registrazione “Modulo di accreditamento”;
- aprire il file esclusivamente mediante il programma Acrobat Reader;
- compilare il “Modulo di accreditamento” in ogni sua parte (prestare attenzione all’esatta indicazione dell’indirizzo e-mail della persona di contatto) e procedere al salvataggio senza cambiare il nome del file (Autostradali2023_Anagrafica_concessionari.pdf);
- entrare nella pagina di interscambio cliccando qui;
- effettuare l’upload del “Modulo di accreditamento” compilato. A conferma del caricamento, verrà inviata una comunicazione alla casella e-mail della persona di contatto, contenente un codice alfanumerico immodificabile (token); il token costituisce la password per accedere all’area riservata dell’area di interscambio per tutta la durata della raccolta dati.
Per l’invio all’Autorità del “Questionario”, debitamente compilato, si dovrà:
- accedere alla propria area riservata, utilizzando la casella di selezione nel riquadro superiore dell’area di interscambio per inserire il token ricevuto;
- dall’area riservata, eseguire l’upload del “Questionario” e cliccare sulla casella “invia definitivamente la survey” per finalizzare la trasmissione.
Utilizzando il token per accedere all’area riservata sarà possibile, per la durata del monitoraggio, effettuare successivi aggiornamenti che andranno ad annullare e sostituire le precedenti trasmissioni.
Moduli
Documenti correlati
Scadenze
Il termine per l’invio dei questionari compilati all’Autorità è il 31 marzo 2023.
Contatti
Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare è possibile contattare:
Luigi Caruso
Ufficio Affari economici
tel. 011-19212.547
l.caruso@autorita-trasporti.it
Condividi