L’Autorità intende acquisire informazioni rilevanti per le analisi di impatto della regolazione, nell’ambito del procedimento avviato con delibera ART n. 16/2023, volto a definire il contenuto minimo degli specifici diritti, anche di natura risarcitoria, che gli utenti possono esigere nei confronti dei concessionari autostradali e dei gestori dei servizi erogati nelle pertinenze di servizio delle reti autostradali.
Le Società concessionarie autostradali, che abbiano preventivamente ricevuto apposita comunicazione via PEC.
Il monitoraggio è composto da due moduli:
Preliminarmente, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una persona di riferimento che procederà all’attivazione dell’area di interscambio, seguendo le istruzioni appresso indicate:
Per l’invio all’Autorità del “Questionario”, debitamente compilato, si dovrà:
Utilizzando il token per accedere all’area riservata sarà possibile, per la durata del monitoraggio, effettuare successivi aggiornamenti che andranno ad annullare e sostituire le precedenti trasmissioni.
Il termine per l’invio dei questionari compilati all’Autorità è il 31 marzo 2023.
Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare è possibile contattare:
Luigi Caruso
Ufficio Affari economici
tel. 011-19212.547
l.caruso@autorita-trasporti.it
Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.
Condividi