La delibera 132/2024 come modificata dalla delibera 211/2025 prevede:
Al fine di assicurare l’efficacia dell’invio e ricezione delle suddette relazioni, si chiede di renderle disponibili, entro le date previste, seguendo le seguenti istruzioni.
Destinatari della raccolta dati
Concessionari reti autostradali a pedaggio.
Istruzioni
La trasmissione delle relazioni dovrà essere effettuata tramite l’apposita area di interscambio “Diritti utenti autostrade – relazioni di cui alla delibera n. 132/2024” accessibile attraverso il Portale servizi on-line dell’Autorità tramite SPID/CIE alla voce “Aree interscambio”.
Le relazioni potranno essere redatte e trasmesse in maniera cumulativa (es. gruppi di concessionari) purché siano specificati, in apposito elenco, tutti i concessionari interessati.
Se non già precedentemente accreditati, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una o più persone di riferimento che dovranno procedere all’accesso sul portale tramite SPID/CIE utilizzando il seguente link: Portale servizi on-line.
Una volta effettuato il primo accesso, dovranno accreditarsi come operatore economico accedendo alla funzione “Accreditati come azienda per accedere ai servizi on-line dedicati” utilizzando il token per l’accreditamento al portale dell’Autorità, già in possesso dell’impresa.
Contatti per supporto e informazioni
Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
Per ogni chiarimento utile e informazioni sulla richiesta dati è possibile contattare l’Ufficio Conciliazioni e contenuto minimo dei diritti degli utenti:
Scadenze
Il termine per l’invio delle relazioni è:
Nota bene: si rende noto che i dati e le informazioni raccolte potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.
Condividi