L’Autorità avvia consultazione su documento per la determinazione del contributo per il funzionamento dell’autorità dei trasporti per l’anno 2016. Scadenza 12 ottobre 2015. Audizione pubblica a Torino il 30 settembre 2015

L’Autorità intende acquisire, tramite consultazione, le osservazioni dei soggetti interessati sul “Documento di consultazione la determinazione del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione dei trasporti per l’anno 2016”.

Le relative comunicazioni, recanti la dicitura “Documento di consultazione la determinazione del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione dei trasporti per l’anno 2016”, nonché l’indicazione della denominazione del mittente potranno essere inviate, in formato editabile, entro il 12 ottobre 2015, termine tassativo di venti giorni dalla pubblicazione sul sito web dell’Autorità del Documento di consultazione, esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata), all’indirizzo: pec@pec.autorita-trasporti.it.

Le osservazioni saranno elaborate in maniera puntuale e sintetica e nel rispetto dell’ordine espositivo proposto.

Ove contenenti dati commerciali sensibili, le osservazioni saranno fornite sia in versione “riservata” che in versione “pubblica”. La versione “pubblica” delle osservazioni pervenute potrà essere pubblicata sul sito web dell’Autorità all’indirizzo www.autorita-trasporti.it.

I soggetti che partecipano alla consultazione possono chiedere di illustrare le osservazioni * da essi inviate all’Autorità con le modalità di cui sopra nel corso dell’audizione che si terrà il 30 settembre 2015 alle ore 11,00 presso la sede dell’Autorità nella città di Torino.

* N.B. CONFITARMA – Confederazione Italiana Armatori: l’azienda richiede che le osservazioni non siano pubblicate sul sito dell’Autorità.


Delibera n. 73/2015 – Avvio della consultazione pubblica per la determinazione del contributo per il finanziamento dell’Autorità di regolazione dei Trasporti

Allegati

Allegato A – Documento di consultazione

Allegato B – Modalità per la partecipazione alla consultazione

Osservazioni scritte inviate all'Autorità

Con riferimento alla consultazione suindicata, sono pervenute all’Autorità osservazioni scritte da parte dei seguenti soggetti:

A.T.A.P. SPA – Azienda Trasporti Automobilistici Pubblici delle Province di Biella e Vercelli

ADR – Aeroporti di Roma

AICAI – Associazione Italiana Corrieri Aerei Internazionali

AISCAT– Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori

ANAV – Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori

ANITA – Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici

Assologistica

ASSTRA – Associazione Trasporti

CONFETRA – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica

FEDERTRASPORTO

IBAR-Italian Board Airline Representative

Lufthansa-Linee Aeree Germaniche

RFI - Rete Ferroviaria Italiana

SEA - Aeroporti di Milano

TRENITALIA