Con delibera n. 171/2022, l’Autorità sottopone a consultazione pubblica lo schema di regolamento recante “Attuazione dell’art. 9, comma 3, della legge 5 agosto 2022, n. 118 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) per gli ambiti di competenza dell’Autorità di regolazione dei trasporti”, allegato A alla delibera n. 171/2022, pubblicato sul sito web istituzionale all’indirizzo www.autorita-trasporti.it.
I soggetti interessati possono inviare, facendo riferimento ai quesiti contenuti nel documento di consultazione, le proprie osservazioni e proposte mediante l’inoltro esclusivamente in formato editabile (DOC o ODT), entro il termine tassativo del 7 novembre 2022, all’indirizzo di posta elettronica (PEC): pec@pec.autorita-trasporti.it con l’indicazione del mittente e la dicitura: “Consultazione pubblica sullo schema di regolamento recante “Attuazione dell’art. 9, comma 3, della legge 5 agosto 2022, n. 118 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) per gli ambiti di competenza dell’Autorità di regolazione dei trasporti”.
In caso di proposte di modifica, i partecipanti alla consultazione sono tenuti a fornire le stesse in modo puntuale e circostanziato, esclusivamente strutturandole in forma tabellare secondo il seguente schema, al fine di assicurarne la necessaria chiarezza espositiva:
Punto dell’articolo/
Annesso/ |
Citazione del testo oggetto di osservazione/proposta | Inserimento del testo eventualmente modificato o integrato | Breve nota illustrativa dell’osservazione/delle motivazioni sottese alla proposta di modifica o integrazione |
Decorso il termine per la relativa presentazione, i documenti pervenuti da parte degli interessati contenenti le osservazioni e le proposte fornite in sede di consultazione saranno pubblicati, in forma non anonima, sul sito web istituzionale dell’Autorità, all’indirizzo www.autorita-trasporti.it.
I partecipanti alla consultazione possono avanzare motivata richiesta di mantenere riservata parte dei dati o delle informazioni trasmesse. In tal caso il documento contenente le osservazioni e proposte dovrà essere inviato in duplice versione: la versione integrale, che rimarrà riservata, e la versione destinata alla pubblicazione, epurata delle parti contenenti i dati e le informazioni riservate. Laddove nel contributo non sia fornita alcuna indicazione riguardo alla riservatezza dei dati, esso si intenderà pubblicabile nella sua integrità.
Allegato A – Documento di consultazione
Allegato B – Modalità di partecipazione alla consultazione
Con riferimento alla consultazione suindicata, sono pervenute all’Autorità osservazioni scritte da parte dei seguenti soggetti:
Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome
Condividi