L’Autorità, nell’ambito del procedimento finalizzato a stabilire le “Linee guida in materia di servizio taxi per Regioni ed enti locali”, avviato con delibera n. 146/2021 del 4 novembre 2021, intende acquisire, tramite consultazione pubblica, le osservazioni dei soggetti interessati sul relativo Schema di Linee guida (allegato A alla delibera n. 146/2021), d’ora in avanti: “documento di consultazione”.
I soggetti interessati potranno inviare, facendo riferimento ai quesiti contenuti nel documento di consultazione, le proprie osservazioni e proposte di modifica sul testo dello schema di Linee guida sottoposto a consultazione, esclusivamente mediante inoltro di due copie del medesimo documento, di cui la prima in formato PDF o PDF/A e la seconda in formato editabile (DOC o ODT) all’indirizzo di posta elettronica (PEC): pec@pec.autorita-trasporti.it con l’indicazione del mittente e la dicitura: “Consultazione pubblica sullo Schema di Linee guida in materia di servizio taxi per Regioni ed enti locali”.
Il termine entro il quale i soggetti interessati possono formulare osservazioni ed eventuali proposte sul documento posto in consultazione con delibera n. 146/2021, è prorogato (con delibera n. 7/2022) al 31 gennaio 2022.
In caso di proposte di modifica, i partecipanti alla consultazione sono tenuti a fornire le stesse in modo puntuale e circostanziato, strutturandole in forma tabellare secondo il seguente schema, al fine di assicurarne la necessaria chiarezza espositiva:
punto delle Linee guida | citazione del testo oggetto di osservazione/proposta | inserimento del testo eventualmente modificato o integrato | breve nota illustrativa dell’osservazione/delle motivazioni sottese alla proposta di modifica o integrazione |
I documenti inviati da parte degli interessati contenenti le osservazioni e le proposte fornite in sede di consultazione saranno pubblicati, in forma non anonima, sul sito web istituzionale dell’Autorità, all’indirizzo www.autorita-trasporti.it.
Pertanto, ove sussistano ragioni di riservatezza dovute alla presenza di dati e informazioni commerciali sensibili, sarà cura del singolo partecipante alla consultazione avanzare motivata richiesta di mantenere riservata parte dei dati o delle informazioni trasmesse.
In tal caso il documento contenente le osservazioni e proposte dovrà essere inviato in duplice versione: la versione integrale, che rimarrà riservata, e la versione destinata alla pubblicazione, epurata delle parti contenenti i dati e le informazioni riservate. Laddove nel contributo non sia fornita alcuna indicazione riguardo alla riservatezza dei dati, esso si intenderà pubblicabile nella sua integrità.
Condividi