Presentato a Torino il primo rapporto deIl’«Advisory Board» dell’Autorità di regolazione dei trasporti

Comunicato stampa n. 24/2015

28 ottobre 2015

Si è svolta oggi a Torino, presso la sede del Lingotto, la presentazione del Primo Rapporto deIl’«Advisory Board» dell’Autorità di regolazione dei trasporti.

La presentazione è stata introdotta dal Prof. Mario Sebastiani (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”), cui sono seguiti gli interventi del Prof. Maurizio Maresca (Università degli Studi di Udine), della Dott.ssa Ginevra Bruzzone (Assonime) e del Prof. Marco Ponti (Politecnico di Milano). La presentazione è stata conclusa dal Prof. Marco D’Alberti (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).

Alla presentazione hanno assistito esponenti del mondo accademico, rappresentanti delle istituzioni, imprese ed esperti del settore.

L’Advisory Board, costituito il 6 giugno 2014 presso l’Autorità di regolazione dei trasporti (ART), è un organismo con funzioni consultive del Consiglio. E’ composto da nove membri scelti tra professori universitari ed esperti di formazione giuridica, economica e ingegneristica ed ha il compito di elaborare analisi e studi su temi di interesse dell’Autorità.


DOCUMENTI ALLEGATI

SERVIZIO RAI3, TG3 Piemonte – Advisory Board ART | 29 ottobre 2015