Provvede all’analisi dei fabbisogni di personale e al relativo reclutamento.
Cura il trattamento giuridico del personale, l’applicazione delle norme relative al rapporto di lavoro e il trattamento economico e previdenziale degli organi di vertice e del personale.
Provvede a programmare e attuare le azioni di sviluppo del personale, rilevando i fabbisogni di formazione ed aggiornamento professionale e promuovendo il benessere organizzativo, d’intesa con gli altri Uffici.
Cura i rapporti con il Nucleo di valutazione, nonché le comunicazioni verso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e gli altri organismi pubblici in materia di personale.
Garantisce la corretta attuazione del ciclo di gestione di valutazione delle prestazioni del personale e del procedimento inerente alle progressioni di carriera.
Supporta il Segretario Generale nel monitoraggio dell’attività amministrativa e nel controllo di gestione finalizzato a verificare l’efficienza e l’economicità dell’azione amministrativa.
Il dirigente ad esso preposto è individuato, di norma, quale datore di lavoro ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, attuando le disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ivi previste.
Assicura i rapporti con le organizzazioni sindacali.
Provvede alla predisposizione del programma biennale di acquisto di beni e servizi e al relativo approvvigionamento svolgendo altresì le funzioni di responsabile anagrafe stazione appaltante.
Cura la conservazione dei beni necessari per il funzionamento dell’Autorità, comprensiva dei relativi adempimenti inventariali; sovrintende al funzionamento dei servizi ausiliari dell’Autorità.
Assicura il supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Assicura una gestione efficiente delle funzioni di Protocollo e di Segreteria degli organi di vertice.
Condividi