In relazione alla verifica di impatto della regolazione avviata con delibera dell’Autorità n. 64/2025 del 16 aprile 2025 sulle Misure regolatorie per la definizione dei bandi delle gare per l’assegnazione dei servizi di trasporto marittimo di passeggeri da, tra e verso le isole, e delle convenzioni da inserire nei capitolati delle medesime gare di cui alla delibera dell’Autorità n. 22/2019 del 13 marzo 2019, l’Autorità chiede alle Imprese destinatarie di fornire i dati richiesti previa registrazione per l’accesso nell’area riservata.
Destinatari della raccolta dati
Imprese di Navigazione attive unicamente con servizi a mercato che abbiano ricevuto apposita comunicazione via PEC.
Dati richiesti e istruzioni per la loro rilevazione e trasmissione
La raccolta dati dovrà essere effettuata esclusivamente mediante l’utilizzo del “Sistema di monitoraggio dati dei trasporti – SiMoT” accessibile attraverso il portale dei servizi on-line dell’Autorità.
Se non già precedentemente registrati, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una o più persone di riferimento che dovranno procedere alla registrazione sul portale utilizzando il seguente link: Portale servizi on-line.
Una volta effettuata la registrazione, i destinatari della raccolta dati dovranno accreditarsi come operatore economico accedendo alla funzione “Accreditati come azienda per accedere ai servizi on-line dedicati” e utilizzando il token per accedere al portale dell’Autorità, già in possesso dell’impresa.
Nel documento “Allegato 1 – Dati richiesti e istruzioni per la loro rilevazione e trasmissione”, inviato ai destinatari della raccolta dati, sono presenti il dizionario dei dati e le istruzioni per la compilazione dei campi.
Scadenze
La rilevazione dati termina il 26 maggio 2025.
Contatti per supporto e informazioni
Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
Per ogni chiarimento utile e informazioni sulla richiesta dati è possibile contattare i funzionari dell’Ufficio Analisi del funzionamento dei mercati e impatto della regolazione:
Luigi Caruso
e-mail: l.caruso@autorita-trasporti.it
telefono: 011-192.12.547
Jacopo Volpi
e-mail: j.volpi@autorita-trasporti.it
telefono: 011-192.12.590
Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.
Condividi