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Home Rilevazione dati settore marittimo OSP 2023

Rilevazione dati settore marittimo OSP 2023

L’Autorità chiede alle Imprese destinatarie, in attuazione della Misura 4 della delibera ART n. 22/2019, di fornire dati e documenti compilando i moduli trasmessi via PEC previa registrazione per l’accesso nell’area riservata.


Destinatari della raccolta dati

Imprese di navigazione che erogano servizi di trasporto passeggeri in regime OSP, per mare, da, tra e verso le isole, sia di interesse nazionale (collegamenti con le isole maggiori), sia di interesse regionale e locale, anche qualora esercito unitamente al trasporto merci. Sono escluse le imprese di navigazione titolari di un unico contratto di servizio pubblico di valore inferiore all’importo delle soglie di cui all’articolo 35, comma 1, lettere b) e c), del Codice dei contratti pubblici di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, e successive modificazioni e che non svolgono servizi a mercato.


Istruzioni

Il questionario, in formato Excel, sarà trasmesso via PEC alle imprese di navigazione destinatarie della raccolta.

Preliminarmente, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una persona di riferimento che dovrà procedere all’attivazione dell’area di interscambio, seguendo le istruzioni appresso indicate:

  1. effettuare il download, dalla sezione moduli,  del file di registrazione “Modulo di accreditamento”;
  2. aprire il file esclusivamente mediante il programma Acrobat Reader;
  3. compilare il file in ogni sua parte (prestare attenzione all’esatta indicazione dell’indirizzo e-mail della persona di contatto) e procedere al salvataggio;
  4. entrare nella pagina di interscambio cliccando qui ed effettuare l’upload del file di cui al punto 3;
  5. a conferma dell’avvenuta ricezione da parte dell’Autorità, verrà inviata una comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica della persona di contatto indicata nel “modulo di accreditamento” contenente un codice alfanumerico immodificabile (token); il token costituisce il codice di accesso per accedere alla propria area riservata dove è possibile effettuare la gestione dei file.

Ricevuto il token si dovrà procedere all’inserimento dei dati richiesti nel file ricevuto via PEC che una volta completato dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni:

  • il questionario compilato non deve essere rinominato;
  • entrare nella propria area riservata attraverso il pulsante ‘Accedi’ nel riquadro superiore destro della pagina inserendo il codice di accesso (token) ricevuto;
  • eseguire l’upload del questionario debitamente compilato;
  • includere come allegati anche la restante documentazione prevista dalla Misura 4 della Delibera ART n. 22/2019 (relazione illustrativa esplicativa degli schemi contabili e la certificazione di un revisore indipendente), utilizzando la medesima procedura sopra indicata;
  • una volta inserito il questionario e caricata la restante documentazione, si ricorda di cliccare sulla casella “invia definitivamente la survey” per finalizzare la trasmissione.

Moduli

  • Modulo di accreditamento

Documenti correlati

  • Nota per l’Impresa di navigazione

Scadenze

Il termine per l’invio dei questionari compilati all’Autorità è il 30 settembre 2023.


Contatti

Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare è possibile contattare:

Nicola Lazzari
Ufficio Raccolta, elaborazione e qualità dei dati
tel. 011-1921.2545
n.lazzari@autorita-trasporti.it

Filippo Guastella
Ufficio Raccolta, elaborazione e qualità dei dati
tel. 011-1921.2564
f.guastella@autorita-trasporti.it


Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.

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