• Autorità
    • Che cos’è l’Autorità
    • Che cosa fa l’Autorità
    • Come si finanzia l’Autorità
  • Delibere
  • Atti e Documenti
    • Accordi e Protocolli d’intesa
    • Atti di segnalazione
    • Pareri e Osservazioni RdA
    • Relazioni annuali
    • Relazioni su indagini conoscitive
    • Consultazioni
    • Audizioni dell’Autorità
    • Misure di regolazione
  • Media ed Eventi
    • Press-kit
    • Bollettino ART
    • Notizie
    • 10 anni dell’Autorità di regolazione dei trasporti
    • Campagna di comunicazione 2021
    • Comunicati stampa
    • Interviste del Presidente
    • Interventi del Presidente
    • Convegni ART
  • Servizi on-line
    • Sistema Telematico di acquisizione reclami (SiTe)
    • ConciliaWeb
    • Contributo per il funzionamento ART
    • Monitoraggi on-line
    • Contratti di servizio del TPL ferroviario e condizioni minime di qualità
    • Prenotazione delle audizioni dei gestori aeroportuali con gli utenti
    • Notifica di un nuovo servizio ferroviario passeggeri
    • Modulistica
    • Accesso agli atti amministrativi
    • pagoPA
  • Cerca
  • Italiano
  • English
  • Contatti
  • Amministrazione Trasparente
  • Login
L'AUTORITÀ
  • Cerca
  • Italiano
  • English
  • Amministrazione Trasparente
  • Contatti
  • Login
  • youtube x platform icon X platform feed rss linkedin instagram
Logo ARThomepage
X
Ricerca Avanzata
Seleziona uno o piu criteri di ricerca

Cerca documenti
Cerca media ed eventi
Filtra per anno
Filtra per data
Filtra per attività
Filtra per modalità di trasporto
Logo ARThomepage
  • Autorità
    • Che cos’è l’Autorità
      • Consiglio
        • Presidente
        • Componenti
      • Organigramma
      • Struttura organizzativa
        • Segretario generale
        • Uffici
      • Altri organismi
        • Consigliere giuridico
        • Advisory board
        • Collegio dei revisori
        • Garante etico
        • Nucleo di valutazione
    • Che cosa fa l’Autorità
      • Normativa di riferimento
      • Regolamenti
    • Come si finanzia l’Autorità
  • Delibere
  • Atti e Documenti
    • Accordi e Protocolli d’intesa
    • Atti di segnalazione
    • Pareri e Osservazioni RdA
    • Relazioni annuali
    • Relazioni su indagini conoscitive
    • Consultazioni
    • Audizioni dell’Autorità
    • Misure di regolazione
  • Media ed Eventi
    • Press-kit
      • Presentazione istituzionale
      • Logo ART
      • Foto gallery
    • Bollettino ART
    • Notizie
    • 10 anni dell’Autorità di regolazione dei trasporti
    • Campagna di comunicazione 2021
    • Comunicati stampa
    • Interviste del Presidente
    • Interventi del Presidente
    • Convegni ART
  • Servizi on-line
    • Sistema Telematico di acquisizione reclami (SiTe)
    • ConciliaWeb
    • Contributo per il funzionamento ART
    • Monitoraggi on-line
    • Contratti di servizio del TPL ferroviario e condizioni minime di qualità
    • Prenotazione delle audizioni dei gestori aeroportuali con gli utenti
    • Notifica di un nuovo servizio ferroviario passeggeri
    • Modulistica
    • Accesso agli atti amministrativi
    • pagoPA
Home Rilevazione dati settore aeroportuale 2020

Rilevazione dati settore aeroportuale 2020

L’Autorità chiede alle Imprese destinatarie sotto identificate di fornire i dati compilando i moduli che saranno trasmessi via PEC previa registrazione per l’accesso nell’area riservata.


Destinatari della raccolta dati

Società di gestione aeroportuale con traffico superiore ad un milione di passeggeri con riferimento al 2018 e al 2019.

In forza del combinato disposto dei commi 2, lettera h), e 3, lettera d), dell’art. 37 del d.l. 201/2011 e s.m.i., si chiede ai soggetti sopra identificati di fornire i dati richiesti compilando tutti i moduli facenti parte della presente raccolta dati.


Istruzioni

Il questionario è strutturato in un file in formato Excel che sarà trasmesso via PEC alle società di gestione aeroportuale destinatarie della raccolta.

Preliminarmente, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una persona di riferimento che dovrà procedere all’attivazione dell’area di interscambio, seguendo le istruzioni appresso indicate:

  1. effettuare il download del file di registrazione “Modulo di accreditamento”;
  2. aprire il file esclusivamente mediante il programma Acrobat Reader;
  3. compilare il questionario in ogni sua parte (prestare attenzione all’esatta indicazione dell’indirizzo e-mail della persona di contatto) e procedere al salvataggio;
  4. entrare nella pagina di interscambio cliccando qui;
  5. effettuare l’upload del file di cui al punto 3. A conferma dell’avvenuta ricezione, verrà inviata una comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel file “Modulo di accreditamento” contenente un codice alfanumerico immodificabile (token); il token costituisce la password per accedere all’area riservata inserita nell’area di interscambio per tutta la durata della raccolta dati. All’interno dell’area riservata è possibile effettuare la gestione dei file allegati.

Una volta ricevuto il token si dovrà procedere alla compilazione dei dati indicati nel file ricevuto via PEC che una volta completati dovranno essere trasmessi seguendo le istruzioni appresso indicate:

  • il file compilato non deve essere rinominato;
  • entrare nell’area riservata inserendo il token ricevuto utilizzando la casella di selezione nel riquadro superiore ed eseguire l’upload del file selezionato;
  • nel caso si voglia includere allegati, utilizzare la medesima procedura sopra indicata.

Moduli
  • Modulo di accreditamento

Documenti correlati
  • Nota per le Società di gestione aeroportuale

Scadenze

Il termine per l’invio dei questionari compilati all’Autorità è il 24 luglio 2020.
Il termine per il riscontro ai chiarimenti richiesti in data 29 settembre 2020 è il 14 ottobre 2020.


Contatti

Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare è possibile contattare:

Margherita Boggio (referente sezione incentivi)
(Staff Segretario Generale)
tel.+39 011 19212.567
m.boggio@autorita-trasporti.it

Andrea Rossetti (referente sezione dati tecnici, traffico e qualità)
(Staff Segretario Generale)
tel.+39 011 19212.566
a.rossetti@autorita-trasporti.it

Nicola Lazzari (referente sezione dati economici e investimenti)
(Staff Segretario Generale)
tel.+39 011 19212.545
n.lazzari@autorita-trasporti.it


Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.

Stampa Condividi

Condividi

[addtoany]
Logo ART
ART IN UN CLICK
  • Che cos’è l’Autorità
  • Che cosa fa l’Autorità
  • Come si finanzia l’Autorità
  • Amministrazione Trasparente
  • Accessibilità
LAVORARE IN ART
  • Bandi e concorsi
  • Selezione esperti
  • Praticantato
  • Tirocini di formazione
UTILITÀ
  • Informazioni per i passeggeri
  • FAQ
  • Press-kit
  • Mappa del sito
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Intranet ART
SEGUI ART
  • Youtube
  • x platform iconX platform
  • LinkedIn
  • Instagram
  • RSS
  • Social media policy ART

Copyright © 2025 Autorità di regolazione dei trasporti

Privacy | Dichiarazione di accessibilità

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.   Read more
Privacy & Cookies Policy