L’Autorità chiede alle Imprese destinatarie, in attuazione della Misura 32 della Delibera n. 95/2023, di fornire dati e informazioni in risposta alle richieste trasmesse via PEC previa registrazione per l’accesso nell’area riservata.
Destinatari della raccolta dati
- Le imprese ferroviarie eroganti servizi rientranti nel segmento passeggeri open access.
- Le imprese ferroviarie eroganti servizi rientranti nel segmento merci.
Istruzioni
Preliminarmente, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una persona di riferimento che dovrà procedere all’attivazione dell’area di interscambio, seguendo le istruzioni appresso indicate:
- effettuare il download del file di registrazione “modulo di accreditamento”;
- aprire il file esclusivamente mediante il programma Acrobat Reader;
- compilare il questionario in ogni sua parte (prestare attenzione all’esatta indicazione dell’indirizzo e-mail della persona di contatto) e procedere al salvataggio;
- entrare nella pagina di interscambio cliccando qui;
- effettuare l’upload del file di cui al punto 3. A conferma dell’avvenuta ricezione, verrà inviata una comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel file “modulo di accreditamento” contenente un codice alfanumerico immodificabile (token); il token costituisce la password per accedere all’area riservata inserita nell’area di interscambio per tutta la durata della raccolta dati. All’interno dell’area riservata è possibile effettuare la gestione dei file
Ricevuto il token si dovrà procedere all’inserimento dei dati richiesti in un file formato .xlsx che, una volta completato, dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni di seguito indicate:
- utilizzando la casella di selezione nel riquadro superiore entrare nell’area riservata inserendo il token ricevuto;
- eseguire l’upload del file selezionato;
- una volta inseriti i moduli e caricata la restante documentazione, si ricorda di cliccare sulla casella “invia definitivamente la survey” per finalizzare la trasmissione.
Moduli
Scadenze
14 giugno 2024
Contatti
Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare è possibile contattare:
- Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
- Per informazioni sulla rilevazione dati è possibile inviare una e-mail a: sostenibilitadelibera95@autorita-trasporti.it o contattare telefonicamente il funzionario in calce.
Mattia Cugini
Ufficio Monitoraggio mercati, validazione modelli di regolazione, raccolta ed elaborazione dati
tel. 011-1921.2551
Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.
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