Allo scopo di pervenire alla definizione delle Misure concernenti il contenuto minimo degli specifici diritti, anche di natura risarcitoria, che gli utenti possono esigere nei confronti dei concessionari autostradali e dei gestori dei servizi erogati nelle pertinenze di servizio delle reti autostradali, con specifico riferimento al sistema di calcolo del rimborso del pedaggio in presenza di limitazioni all’utilizzo dell’infrastruttura e relative modalità di erogazione, richiamate dalla delibera n. 91/2024 del 26 giugno 2024, l’Autorità chiede alle Imprese destinatarie, ai sensi dell’articolo 37, comma 3, lettera d), del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, di fornire i dati richiesti in formato “.csv” attraverso l’apposita area riservata.
Destinatari della raccolta dati
Concessionari reti autostradali a pedaggio
Istruzioni
La trasmissione dei dati dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso l’apposita area di interscambio “Raccolta dati nell’ambito del procedimento avviato con delibera n. 16/2023” accessibile attraverso il Portale servizi on-line dell’Autorità tramite SPID/CIE alla voce “Aree interscambio”.
Se non già precedentemente accreditati, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una o più persone di riferimento che dovranno procedere all’accesso sul portale tramite SPID/CIE utilizzando il seguente link: Portale servizi on-line.
Una volta effettuato il primo accesso, dovranno accreditarsi come operatore economico accedendo alla funzione “Accreditati come azienda per accedere ai servizi on-line dedicati” utilizzando il token per l’accreditamento al portale dell’Autorità, già in possesso dell’impresa.
Termini e scadenze
La rilevazione dati termina il 20 dicembre 2024.
Documenti correlati
Contatti per supporto e informazioni
Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
Per ogni chiarimento utile e informazioni sulla richiesta dati è possibile contattare i funzionari dell’Ufficio Analisi del funzionamento dei mercati e impatto della regolazione:
Luigi Caruso
e-mail: l.caruso@autorita-trasporti.it
telefono: 011-192.12.547
Jacopo Volpi
e-mail: j.volpi@autorita-trasporti.it
telefono: 011-192.12.590
Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.
Condividi