Notifica delle dichiarazioni di appartenenza o non appartenenza all’ambito di applicazione della delibera n. 130/2019

Soggetti destinatari

In data 1° ottobre 2019, l’Autorità ha pubblicato la delibera n. 130/2019, recante “Misure concernenti l’accesso agli impianti di servizio e ai servizi ferroviari”.

Il punto 3 della misura 3 adottata con la citata delibera prevede che i gestori di impianti interconnessi alle reti ferroviarie di cui all’articolo 1, comma 1, lettera a), e comma 4, del d.lgs.112/2015, debbano notificare all’Autorità la propria dichiarazione di appartenenza o non appartenenza all’ambito di applicazione entro 120 giorni dalla data di pubblicazione dell’atto di regolazione.

La notifica deve avvenire compilando tutti i campi dei moduli del presente sistema di raccolta.


Notifica delle dichiarazioni

La notifica è composta da due moduli compilabili, in formato pdf, scaricabili dai seguenti link:

È inoltre necessario allegare, in formato pdf, le ultime edizioni disponibili di:

  • bilancio di esercizio;
  • visura camerale (ordinaria).

Per la compilazione dei moduli, si invitano i soggetti destinatari a seguire le istruzioni appresso indicate:

  1. Compilare il Modulo 1 (registrazione gestori di impianti interconnessi), inserendo tutti i dati richiesti e prestando particolare attenzione all’esatta indicazione dell’indirizzo email della persona di contatto.
  2. Eseguire la trasmissione del Modulo 1, necessario per la creazione dell’area riservata.
    A conferma dell’avvenuta ricezione, il sistema informatico dell’Autorità invierà una comunicazione e-mail, contenente un codice alfanumerico immodificabile (token), all’indirizzo di posta elettronica della persona di contatto indicato nel Modulo 1.
  3. Detto token costituisce la password che la persona di contatto deve utilizzare per accedere all’area riservata per tutta la durata del processo di raccolta dati. All’interno dell’area riservata è possibile effettuare la gestione dei file allegati.
  4. Compilare il Modulo 2 (descrizione e dichiarazione) con tutti i dati richiesti e apporre la firma digitale del legale rappresentante del soggetto cui la dichiarazione in oggetto si riferisce.
  5. Entrare nell’area riservata ed eseguire la trasmissione del Modulo 2 utilizzando la casella di selezione nel riquadro superiore.
  6. Eseguire l’upload dei necessari allegati a corredo, utilizzando la casella di selezione nel riquadro inferiore.

Scadenze

La notifica deve avvenire entro il 29 gennaio 2020.


Moduli


Contatti

Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare è possibile contattare:

Dott. Vincenzo Carpinelli, Ufficio Accesso alle infrastrutture

Tel.: +39 011 19212.568
Email: v.carpinelli@autorita-trasporti.it

Ing. Raffaele Grimaldi, Ufficio Accesso alle infrastrutture

Tel.: +39 011 19212.576
Email: r.grimaldi@autorita-trasporti.it