• Autorità
    • Che cos’è l’Autorità
    • Che cosa fa l’Autorità
    • Come si finanzia l’Autorità
  • Delibere
  • Atti e Documenti
    • Accordi e Protocolli d’intesa
    • Atti di segnalazione
    • Pareri e Osservazioni RdA
    • Relazioni annuali
    • Relazioni su indagini conoscitive
    • Consultazioni
    • Audizioni dell’Autorità
    • Misure di regolazione
  • Media ed Eventi
    • Press-kit
    • Bollettino ART
    • Notizie
    • 10 anni dell’Autorità di regolazione dei trasporti
    • Campagna di comunicazione 2021
    • Comunicati stampa
    • Interviste del Presidente
    • Interventi del Presidente
    • Convegni ART
  • Servizi on-line
    • Sistema Telematico di acquisizione reclami (SiTe)
    • ConciliaWeb
    • Contributo per il funzionamento ART
    • Monitoraggi on-line
    • Contratti di servizio del TPL ferroviario e condizioni minime di qualità
    • Prenotazione delle audizioni dei gestori aeroportuali con gli utenti
    • Notifica di un nuovo servizio ferroviario passeggeri
    • Modulistica
    • Accesso agli atti amministrativi
    • pagoPA
  • Cerca
  • Italiano
  • English
  • Contatti
  • Amministrazione Trasparente
  • Login
L'AUTORITÀ
  • Cerca
  • Italiano
  • English
  • Amministrazione Trasparente
  • Contatti
  • Login
  • youtube x platform icon X platform feed rss linkedin instagram
Logo ARThomepage
X
Ricerca Avanzata
Seleziona uno o piu criteri di ricerca

Cerca documenti
Cerca media ed eventi
Filtra per anno
Filtra per data
Filtra per attività
Filtra per modalità di trasporto
Logo ARThomepage
  • Autorità
    • Che cos’è l’Autorità
      • Consiglio
        • Presidente
        • Componenti
      • Organigramma
      • Struttura organizzativa
        • Segretario generale
        • Uffici
      • Altri organismi
        • Consigliere giuridico
        • Advisory board
        • Collegio dei revisori
        • Garante etico
        • Nucleo di valutazione
    • Che cosa fa l’Autorità
      • Normativa di riferimento
      • Regolamenti
    • Come si finanzia l’Autorità
  • Delibere
  • Atti e Documenti
    • Accordi e Protocolli d’intesa
    • Atti di segnalazione
    • Pareri e Osservazioni RdA
    • Relazioni annuali
    • Relazioni su indagini conoscitive
    • Consultazioni
    • Audizioni dell’Autorità
    • Misure di regolazione
  • Media ed Eventi
    • Press-kit
      • Presentazione istituzionale
      • Logo ART
      • Foto gallery
    • Bollettino ART
    • Notizie
    • 10 anni dell’Autorità di regolazione dei trasporti
    • Campagna di comunicazione 2021
    • Comunicati stampa
    • Interviste del Presidente
    • Interventi del Presidente
    • Convegni ART
  • Servizi on-line
    • Sistema Telematico di acquisizione reclami (SiTe)
    • ConciliaWeb
    • Contributo per il funzionamento ART
    • Monitoraggi on-line
    • Contratti di servizio del TPL ferroviario e condizioni minime di qualità
    • Prenotazione delle audizioni dei gestori aeroportuali con gli utenti
    • Notifica di un nuovo servizio ferroviario passeggeri
    • Modulistica
    • Accesso agli atti amministrativi
    • pagoPA
Home Monitoraggio servizi ferroviari OSP 2019 – Data Quality Assessment

Monitoraggio servizi ferroviari OSP 2019 – Data Quality Assessment

Richiesta informazioni per il Data Quality Assessment delle informazioni raccolte con il Monitoraggio servizi ferroviari OSP 2019 ai sensi della delibera n. 120/2018 (sotto riportato).


Destinatari del Data Quality Assessment per il Monitoraggio servizi ferroviari OSP 2019

Imprese ferroviarie e Gestori dell’infrastruttura ferroviaria che abbiano preventivamente ricevuto apposita comunicazione via PEC.

La procedura per la trasmissione del/i dataset definitivo/i segue le fasi già individuate alla Sezione “Per la compilazione dei moduli, si invitano i soggetti destinatari a seguire le istruzioni appresso indicate” alla quale si rinvia, dove il Modulo 2 deve essere sostituito con il/i dataset definitivo.

Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare si rinvia alla Sezione “Contatti”.


Richiesta informazioni per il Monitoraggio servizi ferroviari OSP 2019 ai sensi della delibera n. 120/2018.


Destinatari del Monitoraggio

Imprese ferroviarie e Gestori dell’infrastruttura ferroviaria che abbiano preventivamente ricevuto apposita comunicazione via PEC.

Il questionario rivolto alla Imprese ferroviarie (IF) è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Monitoraggio 2019 – IF (formato excel)

Il questionario rivolto ai Gestori dell’infrastruttura (GI) è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Monitoraggio 2019 – GI (formato excel)

Per la compilazione dei moduli, si invitano i soggetti destinatari a seguire le istruzioni appresso indicate:
  1. Eseguire il download del Modulo 1 sul proprio PC e compilarlo elettronicamente, includendo i dati relativi alla persona di contatto (prestare attenzione all’esatta indicazione dell’indirizzo email della persona di contatto).
  2. Entrare nella schermata di accesso all’area riservata, premere il pulsante “Sfoglia” per selezionare sul proprio computer il file compilato del Modulo 1, inserire il captcha nell’apposito spazio e infine premere il pulsante “Trasmetti”. La trasmissione del Modulo 1 è necessaria per la creazione dell’area riservata.
  3. A conferma di avvenuta ricezione, verrà inviato una email all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo 1, contenente un codice alfanumerico immodificabile (token).
  4. Questo token costituisce la password per accedere all’area riservata ogni volta che lo si desidera, per tutta la durata della raccolta dati. All’interno dell’area riservata è possibile effettuare la gestione dei file allegati.
  5. Entrare nella schermata di accesso all’area riservata, premere il pulsante “Accedi” per entrare nella propria area riservata e, una volta dentro, eseguire la trasmissione del/i dataset definitivo/i utilizzando la casella di selezione nel riquadro superiore.
  6. Analogamente, è possibile eseguire la trasmissione degli allegati a corredo (eventuali note illustrative e/o accompagnatorie), utilizzando la casella di selezione nel riquadro inferiore.

Note

Si invita a leggere e seguire attentamente le “Note relative alla revisione” contenute all’interno del dataset trasmesso tramite apposita comunicazione via PEC.


Scadenze

I soggetti interessati dal Data Quality Assessment relativo al monitoraggio 2019 sono invitati a fornire le informazioni richieste entro la data indicata nell’apposita comunicazione inviata via PEC.


Documenti correlati
  • Informativa sul trattamento dei dati personali (articoli 13 e 14 GDPR)

Contatti

Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare è possibile contattare:

  • Dott. Mattia Cugini
    (Ufficio Affari economici)
    tel.+39 011 19212.551
    m.cugini@autorita-trasporti.it
  • Ing. Luigi Caruso
    (Ufficio Affari economici)
    tel.+39 011 19212.547
    l.caruso@autorita-trasporti.it

Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.


Aree tematiche
  • ferrovie
  • trasporto pubblico
  • obbligo di servizio pubblico
Stampa Condividi

Condividi

[addtoany]
Logo ART
ART IN UN CLICK
  • Che cos’è l’Autorità
  • Che cosa fa l’Autorità
  • Come si finanzia l’Autorità
  • Amministrazione Trasparente
  • Accessibilità
LAVORARE IN ART
  • Bandi e concorsi
  • Selezione esperti
  • Praticantato
  • Tirocini di formazione
UTILITÀ
  • Informazioni per i passeggeri
  • FAQ
  • Press-kit
  • Mappa del sito
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Intranet ART
SEGUI ART
  • Youtube
  • x platform iconX platform
  • LinkedIn
  • Instagram
  • RSS
  • Social media policy ART

Copyright © 2025 Autorità di regolazione dei trasporti

Privacy | Dichiarazione di accessibilità

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.   Read more
Privacy & Cookies Policy