Con delibera n. 149/2023, sul documento contenente lo schema di atto recante “Condizioni minime di qualità dei servizi di trasporto locale su strada connotati da obblighi di servizio pubblico, ai sensi dell’articolo 37, comma 2, lettera d), del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214”, l’Autorità di regolazione dei trasporti intende acquisire, da parte dei soggetti interessati, osservazioni puntuali, eventuali proposte motivate, o altri elementi utili in merito al documento in oggetto, pubblicato sul sito web istituzionale all’indirizzo www.autorita-trasporti.it
Tali contributi, recanti la dicitura “Consultazione – CMQ per i servizi di TPL su strada”, nonché l’indicazione del mittente, possono essere inviati, esclusivamente in formato editabile, entro e non oltre le ore 24:00 del 13 novembre 2023, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): pec@pec.autorita-trasporti.it.
Nota bene: con delibera n. 175/2023, il termine entro il quale i soggetti interessati possono formulare, attraverso le modalità indicate nell’allegato B alla delibera n. 149/2023, osservazioni e proposte motivate sul documento di consultazione con la stessa approvato, è prorogato al 13 dicembre 2023.
In caso di proposte di modifica, i partecipanti alla consultazione sono tenuti a fornire le stesse in modo puntuale e circostanziato, esclusivamente strutturandole in forma tabellare secondo il seguente schema, al fine di assicurarne la necessaria chiarezza espositiva:
Punto dell’articolo/Annesso/Questito rif. |
Citazione del testo oggetto di osservazione/proposta | Inserimento del testo eventualmente modificato o integrato | Breve nota illustrativa dell’osservazione/delle motivazioni sottese alla proposta di modifica o integrazione |
Decorso il termine per la relativa presentazione, i contributi pervenuti sono pubblicati sul sito web istituzionale dell’Autorità.
I partecipanti alla consultazione possono avanzare motivata richiesta di mantenere riservata parte dei dati o delle informazioni trasmesse; in tal caso, le osservazioni e proposte devono essere fornite sia in versione riservata, sia nella versione destinata alla pubblicazione; diversamente, il testo ricevuto verrà pubblicato integralmente.
Allegato A – Documento di consultazione
Allegato B – Modalità di partecipazione alla consultazione
Con riferimento alla consultazione suindicata, sono pervenute all’Autorità osservazioni scritte da parte dei seguenti soggetti:
Agenzia della Mobilità Piemontese
Coordinamento Tecnico Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Condividi