Pubblicato avviso per costituire elenco degli esperti con elevata professionalità dell’Autorità

Comunicato stampa n. 13/2018

19 settembre 2018

L’Autorità di regolazione dei trasporti ha pubblicato sul proprio sito internet l’avviso per costituire l’elenco degli esperti con elevata professionalità dell’Autorità.

Le esperienze richieste devono coprire una o più delle seguenti aree:

  1. Esperto giuridico
  2. Esperto economico-finanziario
  3. Esperto tecnico-ingegneristico
  4. Esperto informatico

L’inserimento di un soggetto nell’elenco degli esperti non fa sorgere alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico professionale di qualsiasi natura presso l’Autorità.

Le manifestazioni d’interesse devono essere inviate entro il 15 novembre 2018, secondo le modalità specificate nell’avviso pubblicato in data 13 settembre 2018.

L’elenco che verrà costituito avrà una durata di 24 mesi a decorrere dalla data della sua pubblicazione sul sito Internet dell’Autorità.

Gli esperti che sono inseriti nelle quattro sezioni possono essere chiamati a fornire, senza alcun vincolo di subordinazione, supporto specialistico all’Autorità per lo svolgimento delle funzioni istituzionalmente assegnate, attraverso l’espletamento di attività da svolgersi prevalentemente presso la sede di Torino, per la durata massima di 24 mesi, rinnovabile per non più di due volte.

Sono ammessi alla presentazione delle candidature per l’inserimento nell’elenco dell’Autorità le persone fisiche in possesso di diploma di laurea ed esperienza professionale specifica e comprovata, non inferiore a 10 anni, nelle tematiche della sezione per cui è manifestato l’interesse. Eventuali esperti facenti parte del precedente elenco scaduto il 30 giugno scorso dovranno manifestare ex novo il loro interesse per il nuovo elenco.