Con delibera n. 75/2025, l’Autorità di regolazione dei trasporti intende acquisire, da parte dei soggetti interessati, osservazioni ed eventuali proposte in merito al documento in oggetto, pubblicato sul sito web istituzionale all’indirizzo www.autorita-trasporti.it.
Tali osservazioni e proposte, recanti la dicitura “Aggiornamento del Sistema tariffario di pedaggio relativo alle concessioni autostradali di cui all’articolo 37, comma 2, lettera g), del d.l. 201/2011”, nonché l’indicazione del mittente, possono essere inviate, esclusivamente in formato editabile, entro e non oltre le ore 24:00 del 16 giugno 2025, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): pec@pec.autorita-trasporti.it.
Nota bene: con delibera n. 93/2025:
Ciascun soggetto interessato potrà proporre osservazioni e/o eventuali proposte sul testo del documento di consultazione esclusivamente strutturandole in forma tabellare secondo il seguente schema sequenziale, al fine di assicurarne la necessaria chiarezza espositiva:
Misura |
Citazione del testo oggetto di osservazione/proposta | Inserimento del testo eventualmente modificato o integrato | Breve nota illustrativa dell’osservazione/delle motivazioni sottese alla proposta di modifica o integrazione |
Con particolare riferimento alle seguenti Misure:
Decorso il termine per la relativa presentazione, le osservazioni e proposte pervenute saranno pubblicate sul sito web istituzionale dell’Autorità.
I partecipanti alla consultazione possono avanzare motivata richiesta di mantenere riservata parte dei dati o delle informazioni trasmesse; in tal caso le considerazioni e proposte devono essere fornite sia nella versione riservata, sia nella versione destinata alla pubblicazione; diversamente, il testo ricevuto verrà pubblicato integralmente.
Allegato A – Documento di consultazione
— Annesso W all’Allegato A – Matrice dei rischi concessione autostradale
Allegato B – Modalità di partecipazione alla consultazione
Si fa presente che i testi consolidati con le modifiche poste in consultazione, sono resi disponibili al solo fine di facilitare la lettura delle misure
Con riferimento a quanto riportato nella presente sezione riguardo ai contenuti del documento posto in consultazione con la delibera n. 75/2025, si ricorda che l’Autorità potrà apportare le modifiche ritenute eventualmente necessarie solo in esito alla conclusione della consultazione medesima, come previsto dal Regolamento per lo svolgimento in prima attuazione dei procedimenti per la formazione delle decisioni di competenza dell’Autorità e per la partecipazione dei portatori di interesse.
Le risposte alle richieste di chiarimento sotto riportate si riferiscono, pertanto, al testo posto in consultazione e sono limitate a fornire gli elementi di informazione ritenuti utili. Laddove la risposta alla richiesta di chiarimento, o a parte di essa, comporta valutazioni proprie della fase istruttoria del procedimento, si sono invitati i soggetti portatori di interesse a sottoporre le proprie osservazioni nell’ambito della consultazione in corso.
Share