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Home Rilevazione dati sul trattamento dei reclami – trasporto passeggeri ferro e bus 2020

Rilevazione dati sul trattamento dei reclami – trasporto passeggeri ferro e bus 2020

Richiesta dati sulla gestione dei reclami ai sensi della delibera n. 147/2020, compilando i moduli resi disponibili on-line in questa sezione.


Destinatari della raccolta dati

I destinatari della raccolta dati sono le imprese ferroviarie passeggeri, imprese per il trasporto dei passeggeri su gomma, i gestori delle autostazioni, i gestori delle stazioni ferroviarie e le associazioni dei consumatori che abbiano preventivamente ricevuto apposita comunicazione via PEC:

Il questionario rivolto alla Imprese Ferroviarie è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – IF (formato pdf)

Il questionario rivolto alla Imprese Autobus TPL è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – IA TPL (formato pdf)

Il questionario rivolto alla Imprese Autobus Media e Lunga percorrenza è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – IA ML (formato pdf)

Il questionario rivolto ai Gestori delle Stazioni ferroviarie è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – GS (formato pdf)

Il questionario rivolto ai Gestori delle Autostazioni è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – GA (formato pdf)

Il questionario rivolto alle Associazioni dei Consumatori è composto da due moduli editabili scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo 1 – Anagrafica (formato pdf)
  • Modulo 2 – Rilevazione 2020 – AC (formato pdf)

Istruzioni

Per la compilazione dei moduli, si invitano i soggetti destinatari a seguire le istruzioni appresso indicate:

  1. Eseguire il download del Modulo 1 sul proprio PC e compilarlo elettronicamente, includendo i dati relativi alla persona di contatto (prestare attenzione all’esatta indicazione dell’indirizzo e-mail della persona di contatto).
  2. Entrare nella schermata di accesso all’area riservata, premere il pulsante “Sfoglia” per selezionare sul proprio computer il file compilato del Modulo 1, inserire il captcha nell’apposito spazio e infine premere il pulsante “Trasmetti”. La trasmissione del Modulo 1 è necessaria per la creazione dell’area riservata.
  3. A conferma di avvenuta ricezione, verrà inviato una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo 1, contenente un codice alfanumerico immodificabile (token).
  4. Questo token costituisce la password per accedere all’area riservata ogni volta che lo si desidera, per tutta la durata della raccolta dati. All’interno dell’area riservata è possibile effettuare la gestione dei file allegati.
  5. Eseguire il download del Modulo 2 sul proprio PC e compilarlo elettronicamente, completo di tutti i dati richiesti.
  6. Entrare nella schermata di accesso all’area riservata, premere il pulsante “Accedi” per entrare nella propria area riservata e, una volta dentro, eseguire la trasmissione del Modulo 2 utilizzando la casella di selezione nel riquadro superiore.
  7. Analogamente, è possibile eseguire la trasmissione degli allegati a corredo, utilizzando la casella di selezione nel riquadro inferiore.

Scadenze

Il termine per l’invio dei questionari compilati all’Autorità è il 20 novembre 2020.


Documenti correlati
  • Lettera alle Imprese Ferroviarie (IF)
  • Lettera alle Imprese Autobus TPL (IA TPL)
  • Lettera alle Imprese Autobus Media e Lunga percorrenza (IA ML)
  • Lettera ai Gestori delle Stazioni ferroviarie (GS)
  • Lettera ai Gestori delle Autostazioni (GA)
  • Lettera alle Associazioni dei Consumatori (AC)

Contatti

Per ogni chiarimento e informazione supplementare è possibile contattare:

Luigia Barra
(Ufficio Affari economici)
Tel.: +39 011 19212.580

Roberto Carrisi
(Ufficio Affari economici)
Tel.: +39 011 19212. 575

Oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: rilevazione_reclami@autorita-trasporti.it.


Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.

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