Le Società concessionarie autostradali, che abbiano preventivamente ricevuto apposita comunicazione via PEC.
In forza del combinato disposto dei commi 2, lettera g), e 3, lettera d), dell’art. 37 del d.l. 201/2011 e s.m.i., si chiede ai soggetti sopra identificati di fornire i dati richiesti compilando tutti i moduli facenti parte della presente raccolta dati.
La raccolta dati dovrà essere effettuata esclusivamente mediante l’utilizzo del “Sistema di monitoraggio dati dei trasporti – SiMoT” accessibile attraverso il portale dei servizi on-line dell’Autorità.
Il token per l’accesso è univoco per la fruizione dei servizi on-line dell’Autorità. Pertanto, le Società concessionarie che ne siano già in possesso, potranno utilizzare quello già ottenuto in altri ambiti (es. Autofinanziamento ART).
Se non già precedentemente registrati, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una o più persone di riferimento che dovranno procedere alla registrazione sul portale utilizzando questo link.
Una volta effettuata la registrazione, i destinatari della raccolta dati dovranno accreditarsi come operatore economico accedendo alla funzione “Accreditati come azienda per accedere ai servizi on-line dedicati” e utilizzando il token ricevuto nella comunicazione inviata da ART tramite PEC.
Nella Nota metodologica sono presenti le istruzioni per la compilazione e il glossario di riferimento.
La rilevazione dati termina il 15 dicembre 2022.
Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
Per informazioni sulla rilevazione dati tecnici autostradali:
Dott.ssa Margherita Boggio
Ufficio Raccolta, elaborazione e qualità dei dati
tel.: +39 011 19212.567
e-mail: m.boggio@autorita-trasporti.it
L’Autorità chiede alle Imprese destinatarie, in attuazione della Misura 4 della delibera ART n. 22/2019, di fornire dati e documenti compilando i moduli trasmessi via PEC previa registrazione per l’accesso nell’area riservata.
Destinatari della raccolta dati
Imprese di navigazione che erogano servizi di trasporto passeggeri in regime OSP, per mare, da, tra e verso le isole, sia di interesse nazionale (collegamenti con le isole maggiori), sia di interesse regionale e locale, anche qualora esercito unitamente al trasporto merci. Sono escluse le imprese di navigazione titolari di un unico contratto di servizio pubblico di valore inferiore all’importo delle soglie di cui all’articolo 35, comma 1, lettere b) e c), del Codice dei contratti pubblici di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, e successive modificazioni e che non svolgono servizi a mercato.
Istruzioni
Il questionario è strutturato in un file in formato Excel che sarà trasmesso via PEC alle imprese di navigazione destinatarie della raccolta.
Preliminarmente, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una persona di riferimento che dovrà procedere all’attivazione dell’area di interscambio, seguendo le istruzioni appresso indicate:
Ricevuto il token si dovrà procedere all’inserimento dei dati richiesti nel file ricevuto via PEC che una volta completato dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni appresso indicate:
Moduli
Documenti correlati
Scadenze
Il termine per l’invio dei questionari compilati all’Autorità è il 30 settembre 2022.
Contatti
Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare è possibile contattare:
Eva Valeri
Ufficio Raccolta, elaborazione e qualità dei dati
tel. 011-1921.2569
e.valeri@autorita-trasporti.it
Nicola Lazzari
Ufficio Raccolta, elaborazione e qualità dei dati
tel. 011-1921.2545
n.lazzari@autorita-trasporti.it
Richiesta informazioni per il Monitoraggio Servizi Ferroviari OSP per l’acquisizione dei dati di cui alle misure 4(9) e 5(1) della delibera n. 120/2018 per l’annualità 2021.
L’Autorità chiede alle Imprese destinatarie sotto identificate di fornire i dati richiesti utilizzando il nuovo sistema di acquisizione dati messo a disposizione sul portale riservato dei servizi on-line ART, accessibile secondo le istruzioni dettagliate di seguito.
Destinatari della raccolta dati
Istruzioni e Nota metodologica
La raccolta dati dovrà essere effettuata esclusivamente mediante l’utilizzo del “Sistema di monitoraggio dati dei trasporti – SiMoT” accessibile attraverso il portale dei servizi on-line dell’Autorità.
I destinatari della raccolta dati dovranno individuare una o più persone che potranno accedere, utilizzando questo link, all’area servizi on-line tramite SPID o CIE, ovvero tramite username e password se già registrati al portale ART o ancora procedere alla registrazione sul portale.
Una volta effettuato l’accesso, la persona individuata dal destinatario della raccolta dati dovrà accreditarsi per operare a nome dell’operatore economico utilizzando la funzione “Accreditati come azienda per accedere ai servizi on-line dedicati” e utilizzare il token già in uso per il la certificazione del versamento del Contributo per il funzionamento ART.
Nella Nota metodologica sono presenti le istruzioni per la compilazione.
La rilevazione dati termina il 15 ottobre 2022.
Documenti correlati
Contatti per supporto e informazioni
Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
Per informazioni sulla rilevazione dati trasporto ferroviario è possibile inviare una email all’indirizzo monitoraggio_effi@autorita-trasporti.it, oppure contattare:
Simona Baldi
(Ufficio Raccolta, elaborazione e qualità dei dati)
Tel.: +39 011 19212.540
E-mail: s.baldi@autorita-trasporti.it
Nicola Lazzari
(Ufficio Raccolta, elaborazione e qualità dei dati)
Tel.: +39 011 19212.545
E-mail: n.lazzari@autorita-trasporti.it
Si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti Web istituzionali dell’Autorità.
Dal 2014 l’Autorità di regolazione dei trasporti è membro dell’Independent Regulators’ Group (IRG)-Rail, che raggruppa i Regolatori indipendenti europei del settore ferroviario. IRG-Rail pubblica ogni anno un Rapporto annuale sul settore ferroviario, “Market Monitoring Report”, la cui edizione 2022 è disponibile sul sito web dell’IRG Rail, cliccando qui.
Con tale finalità, l’Autorità chiede alle Imprese destinatarie sotto identificate di fornire i dati richiesti utilizzando il nuovo sistema di acquisizione dati messo a disposizione sul portale riservato dei servizi on-line ART, accessibile secondo le istruzioni dettagliate di seguito.
La raccolta dati dovrà essere effettuata esclusivamente mediante l’utilizzo del “Sistema di monitoraggio dati dei trasporti – SiMoT” accessibile attraverso il portale dei servizi on-line dell’Autorità. Se non già precedentemente registrati, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una o più persone di riferimento che dovranno procedere alla registrazione sul portale utilizzando questo link.
Una volta effettuata la registrazione, i destinatari della raccolta dati dovranno accreditarsi come operatore economico accedendo alla funzione “Accreditati come azienda per accedere ai servizi on-line dedicati” e utilizzando il token ricevuto nella comunicazione inviata da ART tramite PEC.
Nella Nota metodologica sono presenti le istruzioni per la compilazione e il glossario di riferimento.
La rilevazione dati termina il 12 luglio 2022.
Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
Per informazioni sulla rilevazione dati trasporto ferroviario:
Nicola Lazzari
(Ufficio Raccolta, elaborazione e qualità dei dati)
Tel.: +39 011 19212.545
E-mail: n.lazzari@autorita-trasporti.it
Richiesta informazioni preliminari per l’avvio della procedura di applicazione alla misura 12 della delibera 154/2019, come novellata dalla delibera 113/2021.
L’Autorità chiede alle Imprese destinatarie sotto identificate di fornire i dati richiesti utilizzando il nuovo sistema di acquisizione dati messo a disposizione sul portale riservato dei servizi on-line ART, accessibile secondo le istruzioni dettagliate di seguito.
Destinatari della raccolta dati
Istruzioni
La raccolta dati dovrà essere effettuata esclusivamente mediante l’utilizzo del “Sistema di monitoraggio dati dei trasporti – SiMoT” accessibile attraverso il portale dei servizi on-line dell’Autorità.
I destinatari della raccolta dati dovranno individuare una o più persone che potranno accedere, utilizzando questo link, all’area servizi on-line tramite SPID o CIE, ovvero tramite username e password se già registrati al portale ART o ancora procedere alla registrazione sul portale.
Una volta effettuato l’accesso, la persona individuata dal destinatario della raccolta dati dovrà accreditarsi per operare a nome dell’operatore economico utilizzando la funzione “Accreditati come azienda per accedere ai servizi on-line dedicati” e utilizzare il token già in uso per il la certificazione del versamento del Contributo per il funzionamento ART.
La rilevazione dati termina il 28 febbraio 2022.
Documenti correlati
FAQ
Contatti per supporto e informazioni
Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
Per informazioni sulla rilevazione dati è possibile inviare una email all’indirizzo coregTPLstrada@autorita-trasporti.it
Con delibera n. 11/2023, l’Autorità di regolazione dei trasporti intende acquisire, da parte dei soggetti interessati, osservazioni ed eventuali proposte in merito al documento in oggetto, pubblicato sul sito web istituzionale.
Tali osservazioni e proposte, recanti la dicitura “Consultazione sulla revisione dei criteri per la determinazione dei canoni di accesso e utilizzo dell’infrastruttura ferroviaria approvati con la delibera n. 96/2015 ed estensione e specificazione degli stessi per le reti regionali interconnesse”, nonché l’indicazione del mittente, possono essere inviate, esclusivamente in formato editabile, entro e non oltre le ore 24:00 del 10 marzo 2023, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): pec@pec.autorita-trasporti.it.
Decorso il termine per la relativa presentazione, le osservazioni e proposte pervenute saranno pubblicate sul sito web istituzionale dell’Autorità.
I partecipanti alla consultazione possono avanzare motivata richiesta di mantenere riservata parte dei dati o delle informazioni trasmesse; in tal caso le considerazioni e proposte devono essere fornite sia nella versione riservata, sia nella versione destinata alla pubblicazione; diversamente, il testo ricevuto verrà pubblicato integralmente.
Con delibera n. 170/2022, l’Autorità di regolazione dei trasporti intende acquisire, da parte dei soggetti interessati, osservazioni o altri elementi utili in merito alle tematiche illustrate nel documento in oggetto, pubblicato sul sito web istituzionale all’indirizzo www.autorita–trasporti.it.
Tali contributi, recanti la dicitura “Call for input sulla determinazione di metodologie e criteri regolatori per garantire l’accesso equo e non discriminatorio alle infrastrutture portuali”, nonché l’indicazione del mittente, possono essere inviati, come da differimento concesso con delibera 239/2022, entro e non oltre le ore 24:00 del 6 febbraio 2023, esclusivamente in formato editabile, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): pec@pec.autorita-trasporti.it
Decorso il termine per la relativa presentazione, i contributi pervenuti sono pubblicati sul sito web istituzionale dell’Autorità.
I partecipanti alla consultazione possono avanzare motivata richiesta di mantenere riservata parte dei dati o delle informazioni trasmesse; in tal caso le considerazioni e proposte devono essere fornite sia nella versione riservata sia nella versione destinata alla pubblicazione; diversamente, il testo ricevuto verrà pubblicato integralmente.
Vedi dettagli e documenti della Consultazione.