ART avvia consultazione per la definizione dei bandi di gara per i servizi di trasporto marittimo passeggeri. Stabilite le condizioni minime di qualità dei relativi contratti di servizio

Schema di atto di regolazione recante “misure regolatorie per la definizione dei bandi delle gare per l’assegnazione dei servizi di trasporto marittimo di passeggeri da, tra e verso le isole, e delle convenzioni da inserire nei capitolati delle medesime gare ai sensi dell’articolo 37, comma 2, lettera f), del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214 e successive modificazioni e integrazioni”. Avvio consultazione pubblica

01/10/2018

I soggetti interessati possono formulare osservazioni e proposte sul documento in consultazione entro il 5 novembre 2018. Convocata un’audizione pubblica delle parti interessate per il giorno 8 novembre alle ore 11:00, presso la sede ART a Torino.

L’Autorità dei trasporti ha indetto con delibera n. 89/2018 del 27 settembre 2018 una consultazione pubblica sullo schema di atto di regolazione per la definizione dei bandi delle gare per l’assegnazione dei servizi di trasporto marittimo di passeggeri da, tra e verso le isole e degli schemi delle convenzioni da inserire nei capitolati delle medesime gare.

L’Autorità, con delibera n. 96/2018 del 4 ottobre 2018, ha inoltre adottato l’atto di regolazione che stabilisce le condizioni minime di qualità dei contratti di servizio di trasporto passeggeri per mare, nazionali e locali.