Comunicato n.4

Torino, 2 ottobre 2013

Il giorno 2 ottobre 2013 si è tenuto presso la Prefettura di Torino un incontro tra l’Autorità di regolazione dei trasporti, i rappresentanti della Città di Torino, della Regione Piemonte e del Politecnico di Torino per la individuazione della sede dell’Autorità nella città di Torino.

Sulla base della documentazione prodotta in merito alle due ipotesi di localizzazione proposte – una in Via Nizza n. 230, nei locali del Politecnico di Torino, e l’altra in Via Meucci n. 4, nei locali della Città di Torino – valutate le caratteristiche, i costi ed i tempi di attivazione delle due soluzioni come prospettate, l’Autorità di regolazione dei trasporti ha ritenuto percorribile la localizzazione presso il Politecnico.

Su tale soluzione saranno condotti sin dalle prossime ore ulteriori approfondimenti tecnici preliminari alla adozione del DPCM con il quale sarà formalmente individuata la sede della Autorità.

Nelle more della adozione del suddetto DPCM, la sede dell’Autorità è temporaneamente stabilita presso gli uffici della Prefettura di Torino, in Piazza Castello n. 205.