Prima riunione dell’Advisory board dell’Autorità di regolazione dei trasporti

Comunicato stampa n. 27/2014

26 giugno 2014

Si è svolta giovedì 19 giugno a Torino la prima riunione costitutiva dell’Advisory Board dell’Autorità di regolazione dei trasporti.

L’incontro è stato dedicato alla ricognizione delle attività che il Board svolgerà a supporto dell’Autorità e ad una prima discussione del programma di iniziative previste per il 2014 che sarà oggetto di esame in occasione della prossima riunione, fissata per il 23 luglio prossimo.

Il Board, istituito ai sensi dell’art. 8 del Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento dell’Autorità, non sarà in alcun modo coinvolto nella trattazione delle specifiche questioni oggetto di decisione del Consiglio ed è composto da nove membri scelti tra professori universitari ed esperti di formazione giuridica, economica e ingegneristica.

I componenti sono: il Prof. Stefano Battini (Università degli Studi della Tuscia), la Dott.ssa Ginevra Bruzzone (Assonime, Associazione fra le Società italiane per Azioni), il prof. Carlo Cambini (Politecnico di Torino), il Prof. Ennio Cascetta (Università degli Studi di Napoli “Federico II”), il Prof. Marco D’Alberti (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”), il Prof. Maurizio Maresca (Università degli Studi di Udine), il Prof. Marco Ponti (Politecnico di Milano), il Prof. Mario Sebastiani (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”), il Prof. Ernesto Somma (Università degli Studi di Bari).

Ad essi si uniranno in qualità di invitee o come discussant su specifiche questioni, il Dott. Sandro Santamato della Commissione Europea e il Prof. Chris Nash della Università di Leeds (Regno Unito).