L’Autorità di regolazione dei trasporti riceve in audizione ASSTRA sul trasporto pubblico locale (TPL)

Comunicato stampa n. 8/2013

19 dicembre 2013

Il Consiglio dell’Autorità di regolazione dei trasporti ha incontrato ieri a Torino il Presidente di ASSTRA (Associazione datoriale delle aziende del trasporto pubblico locale).

Nel corso dell’audizione il Presidente di ASSTRA, Marcello Panettoni, ha espresso soddisfazione per la recente costituzione dell’Autorità, manifestando l’auspicio che si possano presto esaminare ed affrontare le tematiche proprie della regolamentazione del settore del trasporto pubblico locale.

ASSTRA ha assicurato all’Autorità la propria cooperazione piena e immediata per lo svolgimento delle attività istituzionali dell’ART.

Il Presidente Camanzi ha espresso compiacimento per la disponibilità espressa da ASSTRA, confermando al contempo l’attenzione dell’ART ai temi del trasporto pubblico locale.

Durante l’incontro sono stati esaminati alcuni dei più importanti temi di comune interesse quali: la definizione degli obblighi di servizio pubblico nell’ambito del trasporto pubblico locale e delle relative modalità di finanziamento, le modalità di calcolo dei costi, l’ambito di attivazione dei livelli minimi di qualità.