Intervento del Presidente Camanzi alla prima giornata sul settore ferroviario organizzata dalla Commissione nazionale della concorrenza e del mercato spagnola (CNMC): “Liberalisation of HS railway passenger services in Italy: outcomes and outstanding challenges”

(This content is available in English language)

4 ottobre 2019

Il 4 ottobre 2019 a Madrid, il Presidente dell’Autorità, Andrea Camanzi, ha presentato l’esperienza italiana della liberalizzazione del trasporto di passeggeri sull’AV in occasione della prima giornata sul settore ferroviario organizzata dalla CNMC (Commissione nazionale della concorrenza e del mercato) spagnola che, in questo ambito, svolge i compiti di organismo di regolazione indipendente.

L’iniziativa si è svolta nel contesto della prevista apertura del mercato ferroviario del trasporto di passeggeri spagnolo alla concorrenza, processo nel quale i regolatori europei sono direttamente coinvolti.

La presentazione si è svolta alla presenza del Vice-ministro dello sviluppo economico e vi hanno partecipato rappresentanti delle imprese e del governo.

Il programma dell’evento e la presentazione del Presidente Camanzi sono disponibili di seguito.

Allegati

Intervento del Presidente Andrea Camanzi: "Liberalisation of HS railway passenger services in Italy: outcomes and outstanding challenges" (in lingua inglese)

Programma del Workshop CNMC - 4 ottobre 2019 (in lingua spagnola)